Il team manager della Virtus, Guerino Diomede, chiede a tutti di rimanere ben ancorati al terreno:
"Meglio non fare tabelle perchè si corre il rischio di mettere sotto pressione i ragazzi, che invece devono pensare solo a fare il loro dovere, cercando di ottenere sempre il massimo, a prescindere dall'avversario affrontato.
"Del resto questo è un girone estremamente equilibrato, eccezion fatta per la capolista Nocerina, che ha dimostrato di essere di una spanna superiore alle altre e destinata a festeggiare con largo anticipo la promozione in B".
"E' un organico costruito per puntare ad un campionato importante e mi sembra pure che, ad eccezione dei primi turni del 2011, abbia costantemente occupato posizioni di classifica in linea con i suoi obiettivi di partenza. Certo, i recenti risultati ci hanno ricacciato indietro, ma la vittoria sull'Andria ci ha rimessi in carreggiata, insieme a tante altre squadre".
"I posti ancora alla portata sono due, perchè se è vero che il Taranto, quinto in graduatoria, è distante tre soli punti, la quarta piazza è occupata da un Atletico Roma in caduta libera, essendo reduce da ben cinque sconfitte di fila. E con i capitolini siamo pure in vantaggio negli scontri diretti".
La squadra è ancora in silenzio stampa.