Lanciano-Empoli: finalmente l'esordio al "Biondi" per i rossoneri

In tre ore fatti fuori i 380 tagliandi messi a disposizione

19 Ottobre 2012   17:55  

La Virtus torna a casa. Dopo il doppio rinvio che aveva fatto temere il peggio, i tifosi della Virtus Lanciano possono finalmente alzare le braccia al cielo: Lanciano-Empoli di sabato prossimo sarà finalmente la partita che inaugurerà il primo storico match di serie B al "Guido Biondi".

Si è svolta nel pomeriggio mercoledì, infatti, l'ultima, decisiva, riunione per la riapertura (che sarà ancora per il momento parziale) dell'impianto che ha fatto la storia calcistica della città di Lanciano. A riunione terminata c'è stato il trasferimento della Commisisone al "Biondi" per i necessari riscontri. Eliminate quasi tutte le criticità, permangono alcune difficoltà per quanto riguarda le competenze dei VV.F. per i quali si sono riscontrate alcune difformità tra la relazione e l'elaborato progettuale. Si è deciso, dunque, per l'agibilità parziale, confermata a sopralluogo concluso, con l'apertura al pubblico dei settori Curva Sud, Curva Nord e Distinti. Tribuna chiusa al pubblico per la mancanza del certificato di idoneità statica, necessario dopo i lavori di adeguamento appena completati.
E' la realizzazione del sogno di tantissimi supporters frentani: vedere giocare i propri beniamini nello stadio in cui, lo scorso anno, Gautieri e i suoi hanno conquistato la cadetteria.

Considerati i tempi significativamente più lunghi per espletare le operazioni di accesso all'impianto, dato l'uso dei tornelli, si potrà accedere a partire dalle ore 13.30.

I 380 biglietti di Curva Sud messi in vendita (dopo le note restrizioni) per Virtus Lanciano-Empoli sono stati già venduti. Il tecnico Gautieri sa bene che non si può deludere il popolo frentano: “Adesso non possiamo sbagliare  La squadra sta lavorando con impegno e la concentrazione è quella giusta. Nell’ultima prestazione siamo cresciuti soprattutto nel numero di palle gol create e questo è un segnale confortante”. Sulla partita il tecnico rossonero, Carmine Gautieri, avverte che bisognerà fare attenzione ai due attaccanti (Maccarone e Saponara), ma il Lanciano non può fare sconti e vuole fortemente il primo sigillo interno stagionale.

La Partita. Falcone torna tra i convocati per il big match con l'Empoli, ma difficilmente lo vedremo in campo. Al posto di Mammarella, favorito Bacchetti su Di Cecco: dovrebbe essere l'unica novità domani rispetto all'undici schierato contro la Pro Vercelli. Per l'ex Pescara è l'esordio assoluto con la maglia della Virtus Lanciano. Non convocati Scrosta, Zeytulaev, D'Aversa, Marceta, Aridità e Amabile. Mammarella sarà l'assente illustre del match: il terzino goleador è squalificato. Nell'Empoli assenti Pecorini e Croce. Dietro a Cori unica punta agirà Maccarone.


VIRTUS LANCIANO (4-3-3): Leali; Almici, Aquilanti, Amenta, Bacchetti; Vastola, Paghera, Di Cecco; Falcinelli, Fofana, Turchi. All. Gautieri.
EMPOLI (4-4-1-1): Dossena; Laurini, Romeo, Pratali, Regini; Pucciarelli, Moro, Valdifiori, Cristiano; Maccarone; Cori. All. Sarri.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore