Lanciano, Gautieri: "Abbiamo regalato un tempo, ma che reazione"

Il tecnico frentano: "Vittoria meritata anche se sofferta"

09 Gennaio 2012   11:54  

Una prova di carattere maiuscola. Una vittoria cercata, difficile da ottenere: voluta fino all'ultimo e  trovata proprio un instante prima del triplice fischio. Adesso i punti in classifica sono 30, il terzo posto comincia ad essere un abitudine e la vetta è a sole due lunghezze.
Al rientro negli spogliatoi Carmine Gautieri sprizza gioia da tutti i pori e spiega come il segreto della vittoria sul Bassano sia stato il cambio d'atteggiamento fra i due tempi.
"Siamo stati molto leziosi nei primi quarantacinque minuti, abbiamo cercato spesso un passaggio o un tocco in più e per poco non siamo stati puniti. Il Bassano è stato bravo nella prima frazione perchè si è accorto di queste nostre imprecisioni e ha provato ad approfittarne".
La svolta nella ripresa: "Ho chiesto ai miei di semplificare la manovra e di attaccare meglio la profondità. La strigliata è servita perchè, anche con il cuore, siamo riusciti a strappare 3 punti importantissimi per la classifica".
Infine un commento sui due pupilli della tifoseria frentana, Pavoletti e Chiricò: "Leonardo è molto forte fisicamente e riesce anche ad abbinarle ad una buona tecnica. La sua caratteristica è quella di crederci sempre e non mollare mai ed il gol di ieri ne è stata la conferma. Per quanto riguarda Chiricò a volte mi fa arrabbiare perchè eccede con i dribbling ma sicuramente uno come è lui è meglio averlo in squadra che ritrovarselo fra gli avversari".
La Virtus, dopo il successo ottenuto ieri al "Biondi", effettuerà un turno di riposo: gli allenamenti riprenderanno martedì quando si comincerà a preparare la trasferta di  Trieste.

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore