Lanciano, Gautieri: "Non siamo stati all'altezza delle ultime partite"

Il tecnico: "É mancata la cattiveria per far male al Livorno"

25 Marzo 2013   12:41  

Seconda sconfitta consecutiva per la Virtus Lanciano: i rossoneri, infatti, dopo il k.o. casalingo rimediato nel turno infrasettimanale con il Verona, hanno perso anche ieri a Livorno per 2-0.

Tuttavia, se si vuol fare un paragone rispetto alla gara di martedì si può dire che la squadra scesa in campo al "Picchi" non sembrava affatto quella che aveva messo in difficoltà i gialloblu di Mandorlini: certo, dall'altro lato c'era una corazzata formidabile che lotta per la promozione diretta e che ha un organico davvero importante, eppure ieri non è stata la solita Virtus.

Il tecnico rossonero, Carmine Gautieri, esce a testa bassa dal "Picchi": forse, per la prima volta nel girone di ritorno, la sua Virtus non è stata all'altezza dell'avversario: "Non siamo stati quelli delle ultime partite-ha ammesso Gautieri in sala stampa-abbiamo avuto le nostre due o tre occasioni ma è mancata la cattiveria necessaria per far male ad avversari di questo livello. Il Livorno, dal canto suo, è riuscito ad approfittare del nostro primo errore, ma quando si hanno giocatori del livello di Paulinho, Dionisi e Belingheri ogni palla può essere decisiva".

Adesso, però, non c'è tempo per rimpiangere gli errori commessi in Toscana, alle porte c'è la decisiva sfida con il Vicenza: "Spero di poter recuperare, oltre a quei giocatori che oggi erano squalificati, anche gli infortunati: sarebbe importantissimo poter arrivare a giocarci questa sfida con l'organico al completo. Di sicuro,-continua Gautieri-cercheremo di lavorare in settimana per fare in modo che chi scenda in campo sia letteralemente indiavolato: solo così possiamo conquistare la salvezza".

I rossoneri, ora, sono sestultimi a 38 punti (gli stessi della Reggina), ma avranno un calendario che, Sassuolo a parte, sembra il più facile delle squadre che dovranno lottare per evitare la retrocessione: già già nel prossimo turno, infatti, la Virtus potrà provare il riscatto contro il Vicenza nella sfida salvezza di giovedì al "Biondi" e portare così i biancorossi a -9. Poi, ancora un turno casalingo con la Juve Stabia: in queste due gare potrebbero decidersi le sorti del club rossonero in Serie B.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore