Lanciano, Gautieri: "Siamo sulla strada giusta"

Il tecnico rossonero: "Grande prestazione domenica scorsa"

08 Ottobre 2011   09:06  

E'tutto pronto in casa Lanciano in vista della trasferta di Piacenza, la seconda consecutiva dopo la sfortunata uscita al “Matusa” di Frosinone. Tra i rossoneri si respira un'aria positiva nonostante lo stop in ciociaria, dove i frentani hanno letteralmente dominato la prima frazione di gioco per poi subire la clamorosa rimonta degli uomini di Carlo Sabatini, grazie a due episodi che, in meno di tre minuti, hanno cambiato il volto alla gara.

All'antivigilia della sfida al “Garilli” di Piacenza Gautieri sembra non essere preoccupato più di tanto, vista la classifica e viste queste prime prestazioni: “Sono tranquillo”- dice il coach della Virtus- “Penso che abbiamo fatto una grande gara a Frosinone. Nel primo tempo abbiamo avuto quattro o cinque occasioni da gol. Nell'unico errore commesso siamo stati puniti”.

Tuttavia, non è certo questo il momento di fare drammi: “Bisogna far tesoro della sconfitta rimediata con i gialloblu”- continua Gautieri - “E' stato un pomeriggio sfortunato, ma non dobbiamo piangerci addosso e continuare a lavorare come abbiamo fatto fino ad oggi”.

Qualcuno ha riscontrato nella trasferta nel Lazio delle analogie con la partita di Prato, in cui, però, furono i rossoneri ad essere graziati dalla dea bendata: “Con il Prato abbiamo avuto quattro opportunità di andare in rete e una l'abbiamo concretitzzata, anche i toscani ne hanno avute quattro ma, al contrario di noi, hanno colpito tre pali senza segnare”.

Per quanto riguarda la lista infortunati Rosania ha ripreso con gli altri in settimana, ma non sarà disponibile per domenica, Turchi, invece, per la prima volta è tornato in campo (da sabato scorso) ma ha lavorato a parte e sarà sicuramente indisponibile per domenica. Torna dalla squalifica Vastola.

Daniele Polidoro

 

VIRTUS LANCIANO (4-3-3): Aridità; Vastola, Mammarella, Amenta, Massoni; D'Aversa, Volpe, Capece; Chiricò, Pavoletti, Improta. All.: Gautieri.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore