Lanciano, Gautieri si gode il successo: "Ragazzi perfetti, ottima prova di Piccolo"

Il tecnico: "Buona prestazione, è stato fatto tutto alla grande"

28 Gennaio 2013   10:56  

Una vittoria preziosa, sia dal punto di vista del risultato, ma soprattutto sotto l'aspetto del gioco. Il Lanciano espugna Varese, mostrando di poter meritare la salvezza a dispetto di tutti i pronostici. La prova offerta al "Franco Ossola" dalla Virtus non è stata quella di una provinciale che va alla ricerca del pari su uno dei campi più difficili del campionato e soprattutto contro una squadra che combatte i zona play-off: Carmine Gautieri può essere soddisfatto del suo gruppo, anche perchè nonostante le assenze, pesanti, di Amenta e Di Cecco la Virtus ha mostrato di avere gli attributi e di non farsi intimorire neanche dopo il pari scaturito da un errore di Minotti.

Antonio Piccolo, ultimo arrivato in casa rossonera, ha avuto decisamente un buon impatto con la nuova casacca: tanti spunti per l'ex Livorno che ha avuto anche quattro nitide palle gol ma che sfortunatamente non è riuscito a realizzare. Comunque, si può dire che in prospettiva il nuovo esterno sinistro del tridente del Lanciano potrà dire la sua in questo campionato.

"E'stato tutto perfetto"-commenta Gautieri nella sala stampa del "Franco Ossola"-i ragazzi hanno giocato veramente bene ed hanno interpretato al meglio la gare, facendo tutto quello che gli avevo chiesto alla vigilia. Se si vuol trovare l'ago nel pagliaio-dice Gautieri che, come al solito non si monta mai la testa-bisogna dire che forse siamo stati un po' leziosi in determinate circostanze quando abbiamo sprecato diverse occasioni per chiudere la gara. Infatti è arrivato il pari che avrebbe potuto darci filo da torcere anche se, poi, siamo riusciti a venirne fuori alla grande creando ancora". Poi un commento sulla prestazione di Antonio Piccolo: "Ha disputato un'ottima gara, non giocava da quattro mesi e si è subito inserito negli schemi della squadra. Sembrava che fosse con noi da tanto tempo e, invece, è arrivato poco meno di due settimane fa".

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore