E'ufficialmente iniziata questa mattina la trasferta di Terni per la Virtus Lanciano. I rossoneri, infatti, dopo la brutta sconfitta interna con il Bari si sono messi in viaggio in per l'Umbria dove affronteranno la Ternana dei tanti ex (Alfageme, Ferraro, lo stesso Sinigaglia che è stato squalificato insieme a Nolé).
E'stata una settimana di intenso lavoro per la formazione frentana che recupera in difesa due pedine fondamentali come Almici e Amenta. Entrambi i difensori dovrebbero rientrare dal primo minuto sulla linea difensiva completata da Aquilanti e dal "bomber" Carlo Mammarella.
Altro ritorno gradito è quello di capitan D'Aversa: tuttavia per il centrocampista, fuori da un mese, non ci sarà spazio e si accomoderà in cammina pronto ad entrare a gara in corso.
Spicca, invece, dalla lista dei convocati l'esclusione di Emanuele Testardi: l'ex attaccante della Sampdoria (un solo gol finora in Coppa Italia) non vive un momento esaltante e per questo Gautieri ha deciso di non convocarlo. Hottor, invece, si aggregherà alla primavera.
Tornando al campo, la formazione di Terni dovrebbe tornare ad essere la più simile possibile a quella "tipo": in mediana, quasi intoccabile il terzetto composto da Paghera, Volpe e Vastola. Improbabile l'impiego di Di Cecco dal primo minuto. Mentre in attacco, Gautieri potrebbe riservare qualche sorpresa interessante: infatti, il tecnico rossonero potrebbe rilanciare nel tridente offensivo l'ex Lecce Falcone. Se quest'ultimo, infatti, dovesse vincere il ballottaggio con Turchi, sarà lui a completare il reparto avanzato con Falcinelli e Fofana. Ma non finisce qui: già, perchè non si può escludere la possibilità di vedere Ceccarelli con Falcone sugli esterni e Falcinelli unica punta. Tuttavia, questo dubbio sarà sciolto solamente domani quando il tecnico della Virtus annuncerà la formazione ai suoi.
PROBABILE FORMAZIONE VIRTUS LANCIANO (4-3-3): Leali; Almici, Aquilanti, Amenta, Mammarella; Paghera, Volpe, Vastola; Fofana (Ceccarelli), Falcone, Falcinelli. All.: Gautieri
Daniele Polidoro