Lanciano-Verona, rossoneri di nuovo in campo a caccia dell'ennesima perla

La Virtus ospita i veneti: Mandorlini fa i conti con le assenze

18 Marzo 2013   15:25  

Neanche il tempo di rifiatare per la Virtus Lanciano. Dopo il prestigioso pari ottenuto sul campo dell'Empoli, infatti, i rossoneri di Carmine Gautieri ospiteranno domani sera al "Biondi" il Verona di Mandorlini, altra "big" eccellente del torneo cadetto a caccia di punti preziosi per rimanere in scia del Livorno. Insomma, altro tavolino di prova per una Virtus che viaggia a ritmi vertiginosi: 5 vittorie, 4 pareggi e 1 sola sconfitta nel girone di ritorno, con una media punti di 1,9 a partita. Va da sè, dunque, che per il Verona, quella di domani, non sarà una passeggiata: inoltre, se si pensa che i veneti dovranno rinunciare a diversi giocatori convocati dalle rispettive nazionali, oltre che agli infortunati, si possono prevedere senza fatica importanti colpi di scena nel clima rovente di un "Guido Biondi" carichissimo per il momento favoloso della squadra.

FORMAZIONI. Fofana sconta l'ultima giornata delle 3 di qualifica, mentre Mammarella è ancora alle prese con l'infortunio che lo ha tenuto fuori con l'Empoli: Gautieri deciderà nel pomeriggio se convocarlo o meno ma anche se dovesse rientrare nella lista quasi sicuramente andrà in panchina se non in tribuna, si va dunque verso la riconferma di Scrosta sulla sinistra. Dovrebbero tornare dal primo minuto Amenta e Turchi, i quali si sono visti solo nella ripresa ad Empoli.
A centrocampo torna anche Vastola, l'altro dubbio riguarda il ballottaggio D'Aversa-Minotti: con l'atalantino in vantaggio viste le due partite in tre giorni, probabilmente per la tenuta fisica di "cristallo" del capitano. In avanti, sono previste ancora novità: Turchi dovrebbe riappropriarsi della fascia sinistra, mentre è lotta aperta per l'ultimo posto disponibile tra Plasmati e Falcinelli: nonostante al momento i due abbiano le stesse probabilità di avere una maglia da titolare, c'è da dire che probabilmente Gautieri potrebbe scegliere l'ex Sassuolo per cercare di sfiancare la difesa gialloblu e poi inserire a partita in corso Plasmati, utilissimo sulle palle alte sia sotto l'aspetto offensivo, sia sotto quello difensivo.
Confermata, infine, la presenza fra i pali di Nicola Leali: il portiere rossonero, infatti, risponderà alla convocazione della Nazionale Under 21 mercoledì mattina, alla quale si aggregherà per le amichevoli contro Russia e Ucraina.

Deve invece rinunciare ai nazionali Mandorlini: Halfredsson e Bacinovic non saranno del match. Oltre a loro, poi, mancheranno gli infortunati Sgrigna, Cocco, Crespo e Carrozza. Infine, si teme anche per Laner: se non dovesse farcela Martinho potrebbe spostarsi a centrocampo, con l'ex Pescara Nielsen mezzala.

A dirigere l'incontro sarà Angelo Cervellera della sezione di Taranto, che è già stato al Biondi in occasione della sfida tra i rossoneri e lo Spezia finita 1-1.

Probabili formazioni:

Virtus Lanciano (4-3-3): Leali; Almici, Aquilanti, Amenta, Scrosta; Vastola, Minotti (D’Aversa), Volpe; Piccolo, Falcinelli (Plasmati), Turchi. All.: Gautieri.

Verona (4-3-3):  Rafael; Cacciatore, Moras, Maietta, Agostini; Nielsen, Jorginho, Martinho; Gomez, Cacia, Rivas. All.: Mandorlini.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore