Lanciano-Vicenza, scontro diretto per la Virtus che vuole tornare alla vittoria

Sfida salvezza al "Biondi": in palio 3 punti pesantissimi

27 Marzo 2013   15:33  

Dopo il doppio ko rimediato con le prime della classe Verona e Livorno, la Virtus Lanciano, torna in campo davanti al proprio pubblico per ospitare il Vicenza per l'ennesima sfida-salvezza con i biancorossi: battere i veneti sarebbe una passo fondamentale per Leali e compagni verso la permanenza in cadetteria ed è per questo che domani serà alle 20.45 il "Guido Biondi" sarà tutto esaurito per dare una marcia in più ai frentani e festeggiare al meglio la Pasqua, ormai alle porte.

La Virtus ha collezionato 5 punti a marzo dopo 8 turni positivi, il Vicenza ha subito una sconfitta esterna a Crotone dopo 4 vittorie consecutive, infortunati Brighenti nel Vicenza che però recupera Martinelli e Bojinov.

Negli ultimi allenamenti Gautieri ha cambiato le carte più volte: la gara è delicatissima e la pretattica può essere una chiave fondamentale per disorientare l'avversario alla vigilia.

Sono diversi i dubbi di formazione per il tecnico rossonero, ma andiamo con ordine. Al posto di Almici, sulla destra, potrebbe tornare Di Cecco, il "jolly" frentano ha già ricoperto questo ruolo in passato con discreti risultati e, attualmente, resta lui il favorito per la fascia destra a meno che, Gautieri non preferisca un centrocampo più tattico e a quel punto, Vastola verrebbe arretrato con Paghera a metà campo e uno tra Minotti e D'Aversa ad affiancare Volpe che completa il terzetto. Piccolo si è allenato a parte in questi giorni, ma dovrebbe recuperare: con lui, a completare il tridente dovrebbero esserci l'ex di turno Plasmati e Falcinelli. Turno di riposo per Turchi? Forse, ma ad avere l'ultima parola su tutti i dubbi saranno riguardanti la formazione, ovviamente, spetterà domani sera dallo stesso Gautieri.

Virtus-Vicenza di giovedì sera sarà diretta dallo stesso arbitro di Grosseto-Virtus: Leonardo Baracani. Gli assistenti saranno Luca Cucchiarini di Città di Castello e Alessandro Raparelli di Albano Laziale; il quarto uomo sarà Fabio Maresca di Napoli.

PROBABILI FORMAZIONI VIRTUS LANCIANO-VICENZA

VIRTUS LANCIANO (4-3-3): Leali; Di Cecco, Aquilanti, Amenta, Mammarella; Vastola (Paghera), Minotti (D'Aversa), Volpe; Piccolo, Plasmati, Falcinelli. All.: Gautieri

VICENZA (4-4-2): Bremec; Padalino, Camisa, Milanovic, Laczko; Mustacchio, Rigoni, Ciaramitaro, Semioli; Malonga, Bellazzini. All.: Dal Canto.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore