Lanciano, a Carrara per continuare a sognare

Turno infrasettimanale per i rossoneri di Gautieri

03 Aprile 2012   15:18  

Neanche il tempo di godersi il meritato pari interno con la capolista Trapani, che la Virtus Lanciano, complice il turno infrasettimanale di domani, è chiamata a fare gli straordinari sul campo della Carrarese.

Quella di domani sarà l'ennesimo banco di prova per i frentani che, ormai, hanno dimostrato la propria maturità (nonostante una squadra piena zeppa di giovani) inanellando quattro vittorie di fila prima del pari, legittimo, con la prima della classe. Gautieri e i suoi vogliono provare il colpaccio in quel di Carrara per continuare a sognare un posto nei play-off. Dal canto loro, per i toscani battere la Virtus significherebbe non solo invertire un trend negativo dopo tre pari e una sconfitta, ma riaprirebbe anche il discorso play-off: i tre punti, infatti, permetterebbero alla Carrarese di balzare a quota 43 portandosi a soli tre punti dalla Virtus.

Ancora cinque partite alla fine del campionato: quindici punti a disposizione e una voglia matta di far tornare a sognare una città intera che già nelle ultime gare ha risposto in maniera straordinaria, basti pensare al tutto esaurito del "Guido Biondi" di domenica scorsa. E a Lanciano nessuno vuole smettere di sognare.

Ecco perchè i rossoneri, domani, scenderanno in campo per fare la gara e portarsi a casa tre preziosissimi punti. Mister Gautieri non avrà grossi problemi di formazione, vista la buona condizione dei suoi che gli permetterà di avere quasi tutta la rosa a disposizione.

Al "Dei Marmi", dunque, dovrebbe scendere in campo lo stesso undici che ha fermato il Trapani. Fra i toscani, invece, peseranno le assenze dello squalificato Orlandi e dell'indisponibile Giovinco. Pacciardi, colpito da un virus intestinale, non è al meglio. A mezzo servizio anche Anzalone e Gaeta potrebbero essere sostituiti da Benassi e Belcastro.

PROBABILE FORMAZIONE LANCIANO (4-3-3): Virtus Lanciano: Aridità, Aquilanti, Mammarella, Paghera, Massoni, Amenta, Chiricò, Capece, Pavoletti, Volpe, Turchi. All.: Gautieri

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore