Lanciano, a Cesena per stare tranquilli: è sfida-salvezza al "Manuzzi"

Gautieri senza D'Aversa squalificato, si affida a Minotti

19 Aprile 2013   21:46  

Altra sfida-salvezza per la Virtus Lanciano dopo l'1-1 del "Biondi" con la Ternana. Gli uomini di Gautieri, infatti, domani pomeriggio saranno impegnati al "Dino Manuzzi" di Cesena per affrontare i bianconeri per una partita decisiva ai fini della salvezza.

Gli uomini di Bisoli hanno soltanto due punti in più rispetto ai rossoneri, ma non stanno vivendo un momento di grazia: infatti, i bianconeri hanno ottenuto solamente un punto nelle ultime tre gare (2 sconfitte e 1 pari); ecco perchè per gli uomini di Gautieri la partita di domani dovrà essere l'occasione giusta per arrivare ad uno snodo cruciale della stagione, quello che porta alla salvezza. Tornare ai tre punti non significherebbe matematica salvezza, ma comunque garantirebbe una certa tranquillità a Leali e compagni.

Formazioni. Con la squalifica di D'Aversa, Minotti è sicuro di avere un posto da titolare a centrocampo. L'altro sicuro di una maglia da titolare in mediana è Volpe; il ballottaggio, invece, è tra Vastola e Di Cecco, con il primo favorito sul secondo visto il basso minutaggio accumulato nelle ultme gare. In difesa rientra Aquilanti, con lui Amenta anche se in settimana ha avuto qualche problemino fisica ma dovrebbe farcela. In avanti il tridente sarà formato da Piccolo e Turchi sugli esterni con Falcinelli punta centrale, solo panchina per Plasmati.

Bisoli dovrà vedersela coi postumi della partita con lo Spezia: Defrel e Rodriguez ko, Ceccarelli squalificato. A destra presumibilmente giocherà Comotto (suo vecchio ruolo), mentre a sinistra potrebbe esserci ancora Brandao perché Consolini resta in dubbio. Il modulo dovrebbe tornare il 4-2-3-1, con D’Alessandro e Succi dall’inizio.

Probabili formazioni:

Cesena (4-2-3-1): Campagnolo; Comotto, Volta, Tonucci, Brandao; Coppola, Arrigoni; D’Alessandro, Succi, Djokovic; Granoche. All.: Bisoli.
Virtus Lanciano (4-3-3): Leali; Almici, Aquilanti, Amenta, Mammarella; Vastola, Minotti, Volpe; Piccolo, Falcinelli, Turchi. All.: Gautieri.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore