Lanciano, a Crema per rialzare la testa

Torna Pavoletti, Improta non convocato

03 Dicembre 2011   12:33  

Dopo aver smaltito la sconfitta interna di domenica scorsa, la prima stagionale, per la Virtus Lanciano di Carmine Gautieri è arrivato il momento del riscatto. I rossoneri, infatti, saranno ospiti del Pergocrema in una sfida che vale le zone alte della classifica.
Al "Voltini" i frentani proveranno a reagire al passo falso di sette giorni fa, ma non è impresa da poco considerato il buon trend casalingo degli uomini allenati da Brini, che hanno perso solo due volte fra le mura amiche nei sette incontri casalinghi disputati finora.
Carmine Gautieri potrà tornare a contare su Leonardo Pavoletti: l'attaccante infatti ha scontato la squalifica ed è pronto a recuperare la sua posizione al centro del tridente offensivo.
Tuttavia, se il livornese è la certezza, i dubbi vengono dagli esterni: lì davanti i favoriti sembrano essere Titone (con Turchi pronto a soffiargli il posto) sulla sinistra, mentre Chiricò dovrebbe andare ad occupare la fascia destra.
Improta ha avuto qualche piccolo problema in settimana, non avendo ancora smaltito del tutto il colpo alla caviglia subito domenica scorsa. Il provino di stamattina ha dato esito negativo e, quindi, il talentino rossonero non partirà per la trasferta di Crema. A centrocampo è molto probabile il ritorno di Capece dal primo minuto, con D'Aversa e Volpe. Rispetto a domenica scorsa, dunque, si accomoderanno in panchina Aquilanti, Rosania e Piccioni.
Indisponibili il difensore Lolaio e l'attaccante Di Mario per infortunio. Tornano a disposizione il terzino sinistro Rizza e la punta Pià. Guidetti si candida ad un posto da titolare in sostituzione di Joelson.
Arbitro dell'incontro sarà Domenico Rocca di Vibo Valentia.

PROBABILE FORMAZIONE VIRTUS LANCIANO (4-3-3): Aridità; Vastola, Amenta, Massoni, Mammarella; D'Aversa, Volpe, Capece; Chiricò, Titone (Turchi), Pavoletti. All.: Gautieri

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore