Lanciano a Pescara con il Varese per l'esordio "casalingo"

Inizio ore 20.45 all'Adriatico, presenti anche i nuovi arrivati

31 Agosto 2012   19:34  

Dopo il bel pari ottenuto all'Euganeo di Padova è già tempo di tornare in campo per la Virtus Lanciano di Carmine Gautieri. Domani sera, infatti, sul neutro di Pescara (al "Biondi" sono ancora in corso i lavori di manutenzione) i rossoneri si troveranno di fronte il Varese dell'ex Fabrizio Castori (due promozioni, uno scudetto di serie D, accesso ai playoff per accedere in serie B sulla panchina rossonera).

MERCATO. In casa frentana l'entusiasmo è alle stelle: infatti, dopo la bella prestazione della settimana scorsa sono arrivate nell'ultimo giorno di calciomercato due ciliegine nella rosa della Virtus. Sì, perchè con grande tempismo la dirigenza rossonera è riuscita ad accontentare il proprio allenatore con le due punte richieste: sono arrivati così Diego Falcinelli dal Sassuolo e Tommaso Ceccarelli dal Lanciano. Entrambi, sono stati convocati e potrebbero fare l'esordio ufficiale con la maglia del Lanciano, soprattutto Falcinelli che potrebbe vincere il ballottaggio con Pepe per sostituire Falcone (pubalgia) nel tridente d'attacco.


FORMAZIONI. Con Hottor e Vastola fermi ai box e con Amenta che sconta la seconda giornata di squalifica, mister Gautieri dovrebbe ripartire dall'undici sceso in campo a Padova apportando qualche modifica solo alla difesa: infatti, oltre al confermatissimo Mammarellla sulla sinistra, che alcuni paragonano già a Roberto Carlos per il suo modo di calciare le punizioni, dovrebbero esserci Aquilanti e Rosania al centro della difesa con il debuttante Almici sulla fascia destra. A metà campo, rientra dalla squalifica capitan D'Aversa che si riposizionerà al centro, mentre Paghera e Volpe agiranno sugli esterni. In avanti, il tridente Falcone-Testardi-Turchi perde il primo interprete: come detto, dunque, ballottaggio Pepe-Falcinelli con l'ex Sassuolo che scalpita per partire dall'inizio. Fofana si accomoda in panchina. Tra i pali farà il suo esordio il neoarrivato Nicola Leali.
Nel Varese pesa l'assenza di Ebagua, convocato a Milano dalla dirigenza per definire la sua situazione. Oltre a lui non ci saranno sicuramente  il portiere Bressan (infiammazione ad un ginocchio), il difensore Carrozzieri (problema muscolare) e l’attaccante Martinetti (stiramento).  ballottaggio Kink-Nadarevic per la fascia sinistra, in attacco largo alla coppia Neto Pereira-Momenté. Possibile che venga dato spazio a Moussa Kone, il centrocampista arrivato dall’Atalanta dove è invece approdato De Luca.

TIFOSI. Fervono, intanto, anche tra i tifosi i preparativi per quella che può considerarsi a tutti gli effetti una "mini-trasferta": infatti, il tifo organizzato rossonero ha già riempito otto pullman per popolare le gradinate dell'Adriatico, mentre saranno tantissimi i tifosi che decideranno di raggiungere Pescara in treno o in macchina.

PROBABILI FORMAZIONI VIRTUS LANCIANO-VARESE

LANCIANO (4-3-3): Leali; Almici, Aquilanti, Rosania, Mammarella; D'Aversa, Paghera, Volpe; Pepe (Falcinelli), Testardi, Turchi. All.: Gautieri

VARESE (4-4-2): Bastianoni; Pucino, Rea, Troest, Grillo; Zecchin, Corti, Filipe Gomes, Nadarevic; Neto Pereira, Momentè.  All.: Castori.

Arbitra Pasqua di Tivoli.

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore