Lanciano, a Vicenza per un importante scontro salvezza

I rossoneri vogliono iniziare una striscia positiva

02 Novembre 2012   17:01  

Il pareggio nel turno infrasettimanale con il Livorno sembra aver rivitalizzato l'ambiente della Virtus Lanciano: i rossoneri, infatti, hanno ottenuto nel finale un risultato che, per quello che si è visto in campo, è più che meritato. Ora, però, è già tempo di tornare in campo: la serie B è un campionato ricco di appuntamenti e da una settimana all'altra gli sconvolgimenti in classifica non sono novità.

Gli uomini di Gautieri saranno di scena domani a Vicenza, dove scenderanno in campo per la tredicesima di campionato. A separare in classifica rossoneri e biancorossi ci sono solo tre punti in classifica: a testimonianza del fatto che quella di domani sarà una gara molto equilibrata. La squadra di Breda viene da tre pareggi di fila, ed ecco che il segno X in schedina sembra inevitabile.

Intanto, mister Gautieri deve far il conto degli assneti: il tecnico rossonero, infatti, non potrà avere a disposizione per infortunio Almici (costola incrinata), Amenta (alle prese con dei problemi muscolari), Ceccarelli (vittima di un fastidio alla schiena) e Gouano (ancora alle prese con gli accertamenti a seguito del malore avuto la scorsa settimana). Rientra tra i pali, invece, Nicola Leali dopo la squalifica che lo ha visto saltare il match con i toscani. Si va, dunque, verso la riconferma dell'undici di martedì con poche eccezioni.
Aquilanti e Mammarella saranno gli esterni difensivi, mentre centralmente dovrebbero giocare Scrosta e Rosania. In mediana Paghera, sarà affiancato da Volpe e Vastola, mentre in avanti con Falcinelli e Fofana ci sarà ancora Testardi.

Tra i padroni di casa, invece, Breda ha praticamente mezza squadra fuori o in dubbio. Castiglia e Di Matteo sono squalificati, Martinelli e Semioli in recupero ma quasi sicuri assenti, così come Danti, alle prese con una distorsione alla caviglia; Pinardi è in forse, Camisa potrebbe farcela ma partirebbe dalla panchina. Senza contare Rigoni e Laczko, fuori da tempo.

Probabili formazioni:

Vicenza (4-3-3): Pinsoglio; Brighenti, Gentili, Pisano, Giani; Gavazzi, Giandonato, Padalino; Giacomelli, Plasmati, Malonga. All.: Breda.

Virtus Lanciano (4-3-3): Leali; Aquilanti, Rosania, Scrosta, Mammarella; Vastola, Paghera, Volpe; Falcinelli, Fofana, Testardi (Pepe). All.: Gautieri.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore