Lanciano: arrestato presunto autore rapina tabaccheria in centro città

28 Marzo 2011   13:49  

E' stato arrestato dalla Polizia di Lanciano il presunto autore della rapina del 4 marzo scorso perpetrata ai danni di una tabaccheria in pieno centro citta'.

Mauro Renato Cupido, 23 anni, di Lanciano, gia' noto alle forze dell'ordine, e' stato arrestato in quanto ritenuto responsabile della rapina e di un'altra tentata poco prima in una diversa tabaccheria di Lanciano. Gli agenti della Polizia di Lanciano hanno eseguito l'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa ieri dal gip del tribunale di Lanciano, Francesca Del Villano Aceto, su richiesta del pm Rosaria Vecchi.

Cupido si sarebbe fatto consegnare alcune migliaia di euro dopo aver minacciato di morte la titolare della tabaccheria di via Ferro di Cavallo con una pistola. "Fondamentale per le indagini sono state le immagini del circuito di videosorveglianza - ha detto nel corso della conferenza stampa il vice questore Katia Basilico - installato proprio la mattina del 4 marzo. Cupido e' stato individuato grazie a una serie di attivita' investigative del commissariato di Polizia e alle testimonianze acquisite dalle quali e' emerso che il rapinatore aveva un modo particolare di portare i pantaloni, stretti con una piega all'altezza della caviglia. In tre occasioni - ha concluso la Basilico - Cupido e' stato notato dagli agenti con dei pantaloni stretti in modo inusuale alla caviglia con una piega fermata da una spilla da balia".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore