Lanciano, bimbo invalido al 100% senza ADI, la madre andrò a Lourdes

22 Marzo 2013   13:21  

 "Faro' una colletta e andro' a Lourdes a chiedere un miracolo cosi' la Asl non dovra' piu' preoccuparsi di mio figlio".
Sono le parole disperate, dette alla web tv Abruzzolive.tv, da Loredana Ciccocioppo, mamma di Lanciano, il cui figlioletto, completamente invalido, e' stato "abbandonato dalle istituzioni".
La Asl Lanciano-Vasto-Chieti dal primo marzo scorso ha sospeso l'ADI, il servizio di assistenza domiciliare per centinaia di pazienti, anche gravi. Drammatica situazione nella famiglia Ciccocioppo.
La signora, madre di un bambino di 11, denuncia ai microfoni di Abruzzolive.tv "Da giugno 2012 mio figlio e' rimasto senza assistenza e servizio fisioterapico, mio figlio e' invalido al 100% dalla nascita, e' affetto dalla sindrome di Bartter  (i reni non trattengono liquidi), vive in gastrostomia (ha una via di acceso esterna nello stomaco per infondere liquidi), e' cieco, ha crisi epilettiche notturne e sta su una carrozzella".

 Il bambino nell'ottobre del 2012 ha subito una operazione chirurgica all'ospedale "Buzzi" di Milano per l'allungamento dei tendini vista la crescita e la mancata fisioterapia. Vitto e alloggio a carico della madre, senza nessuna assistenza se non l'operazione mutuabile.

Il bambino ha bisogno urgentemente di fisioterapia e assistenza tolte, senza alcuna motivazione, dal giugno scorso. La madre da ottobre a dicembre ha pagato privatamente le prestazioni di fisioterapia (necessarie tra l'altro per rendere ottimali i risultati dell'operazione) sborsando 28 euro ad ora. Ma adesso, avendo anche una situazione familiare precaria - separata e senza lavoro perche' deve stare accanto al bambino costantemente - ha dovuto sospendere la fisioterapia.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore