Lanciano, col Crotone una sola parola: vincere!

Rossoneri obbligati ai tre punti per andare verso la salvezza

26 Aprile 2013   15:22  

Dopo un girone di ritorno favoloso, la Virtus Lanciano sembra aver rallentato la propria corsa alla salvezza in quel di Bari, dove Leali e compagni, dopo essersi fatti rimontare clamorosamente dallo 0-3 iniziale al 4-3 finale, sembrano aver smarrito quel pizzico di spavalderia che aveva permesso precedentemente ai rossoneri di allontanarsi dalla zona pericolante, ora nuovamente vicina.

Domani, alle 15.00, i rossoneri saranno chiamati ad una nuova sfida salvezza: al "Biondi" arriva il Crotone, un'altra delle dirette concorrenti per non retrocedere. L'obiettivo? Uno e uno soltanto: vincere. Sì, perchè la salvezza ora più che mai passa dalle prossime due gare, poichè settimana prossima c'è la trasferta di La Spezia, una delle ultime chance di ottenere punti fondamentali prima delle gare con Sassuolo e Novara.

Insomma, ci troviamo di fronte ad uno snodo cruciale del campionato della Virtus, e non solo: infatti, anche altre squadre saranno con le orecchie rivolte al risultato del "Biondi". Con un ritorno al successo, la Virtus toccherebbe quota 47 punti, scavalcando i calabresi per gli scontri diretti a favore e mettendo in discussione tutte le compagini che non saranno riuscite a superare la soglia dei cinquanta punti.

Se, come tutte le dirette concorrenti sperano, la Virtus non dovesse battere il Crotone, la salvezza diverrebbe affare a tre con Lanciano, Reggina ed Ascoli impegnate fino alla fine per evitare la Lega Pro.

Passando al Campo, Gautieri recupera D'Aversa e Falcone, ma per Turchi che difficilmente riuscirà ad andare in panchina. A centrocampo, dunque, il ballottaggio è tra Vastola e Di Cecco come al solito, con D'Aversa che potrebbe insidiare in extremis Minotti. Nel tridente, Falcinelli verrà spostato sulla fascia con il rientro di Plasmati al centro.

Nel Crotone Drago rinuncia allo squalificato Drago, al suo posto si prevede il ritorno di Crisetig,   con Eramo e uno tra Matute e Maiello.

Arbitra Pinzani di Empoli.

Probabili formazioni:
Virtus Lanciano (4-3-3): Leali; Almici, Amenta, Aquilanti, Mammarella; Vastola, Minotti, Volpe; Piccolo, Plasmati, Falcinelli. All.: Gautieri.
Crotone (4-3-3): Concetti; Del Prete, Abruzzese, Ligi, Mazzotta; Matute, Crisetig, Eramo; Ciano, Gabionetta, De Giorgio. All.: Drago.

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore