Lanciano, con il Sudtirol per il riscatto

Emergenza formazione per Gautieri: tantissime le assenze

03 Marzo 2012   13:04  

E'arrivato il momento del riscatto per il Lanciano di Carmine Gautieri: i rossoneri al "Biondi" proveranno ad invertire il trend negativo delle ultime uscite e per farlo bisognerà battere il Sudtirol di Giovanni Stroppa.

Il tecnico dei rossoneri Gautieri dovrà vedersela con le numerosissime assenze: tra squalifiche e infortuni, infatti, fra i rossoneri mancheranno Aquilanti, Capece e Vastola, oltre a Capitan D'Aversa, uscito anzitempo dal campo nel match con lo Spezia.

Quest'ultimo, dovrebbe essere sostituito da Paghera che si è ben messo in luce nelle prime uscite con la nuova maglia. L'ultimo grattacapo legato alla formazione riguarda Carlo Mammarella: il difensore nei giorni scorsi ha continuato a lavorare a parte dopo l'infortunio rimediato nel recupero con il Frosinone.
Da segnalare la squalifica dello stesso Gautieri, che seguirà l'incontro dalla tribuna.

Con la salvezza ormai raggiunta, i frentani non lasceranno nulla di intentato per la corsa ai play-off come confermato dall'attaccante rossonero Cosimo Chiricò: "La classifica andrà guardata con più attenzione mercoledì sera, dopo la gara di domenica con il Sudtirol e il recupero di mercoledì con il Piacenza. Non siamo sicuramente partiti pensando ai play-off ma ora dobbiamo tutti dare qualcosa in più per vedere se sono davvero un obiettivo fuori dalla nostra portata o se possiamo entrare anche noi nel gran ballo che deciderà la stagione. Io, come tutti i miei compagni, punto sempre al miglior risultato possibile".

Intanto, nel Sudtirol non saranno disponibili Franchini e Chinellato. Rientrano, invece, Chiavarini, Fink e Tagliani (destinato alla tribuna). Probabile l'inserimento di Uliano dal primo minuto insieme a Furlan.

PROBABILE FORMAZIONE VIRTUS LANCIANO (4-3-3): Aridità; Amenta, Scrosta, Massoni, Rosania (Mammarella); Paghera, Volpe, Verna; Chricò, Turchi, Pavoletti. All.: Gautieri

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore