Lanciano, dipende tutto dai Maio

Il nome del mister dopo gli sviluppi societari

11 Luglio 2011   15:25  

Nelle ultime ore stanno aumentando i dubbi sulla possibile permanenza della famiglia Maio alla presidenza del Lanciano: infatti, secondo quanto riportato da voci di corridoio, la famiglia che ha salvato il calcio professionistico nel lancianese potrebbe abdicare in favore di nuove cordate.

Si parla già da qualche tempo dell'incontro con l'imprenditore ortonese Tommaso Di Nardo, che c'è stato ed è stato un incontro interlocutorio sulle possibili cessioni di quote della società rossonera.

Tuttavia, se poco tempo fa la strada della collaborazione sembrava essere la più probabile, nelle ultime ore sta prendendo piede l'ipotesi di una cessione totale a Di Nardo, che con Ermanno Pieroni, potrebbero dar vita ad un'importante cordata; ma Di Nardo non è il solo interessato ad acquisire le quote societarie. Nelle ultime ore si è fatto anche il nome di Peppino Calà, noto imprenditore del settore alberghiero. Calà lo scorso inverno aveva già tentato una scalata alla serie A con la Salernitana, fallita miseramente dopo pochi giorni a causa di un mancato pagamento dopo la sottoscrizione del contratto.

Strettamente legata alle vicende societarie è, ovviamente, la questione allenatore: infatti, se dovessero rimanere i Maio, il prossimo mister rossonero potrebbe essere quasi sicuramente Gautieri e l'annuncio potrebbe avvenire tra giovedì e venerdi. Discorso diverso andrebbe fatto in caso di probabili nuovi ingressi: il nome di Moreno Torricelli, già accostato pochi giorni fa al club lancianese, diverrebbe la prima scelta e sarebbe l'ex juventino a sedersi sulla panchina del “Guido Biondi”.

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore