Lanciano, dodici reti alla Centerba Toro

30 Luglio 2012   12:25  
Si è svolta sabato pomeriggio, a Roccaraso, la prima amichevole stagionale della Virtus Lanciano. Avversario, la Centerba Toro, squadra militante nel Campionato di 1ª Categoria.
12-0 il risultato finale, con le marcature distribuite equamente tra primo e secondo tempo.
Un'amichevole utile a Gautieri non tanto per valutare la condizione fisica attuale (al mattino la squadra aveva percorso diversi km di circuito), ma per sistemare i movimenti ed iniziare ad adattare i nuovi arrivati al suo sistema di gioco.
Nel primo tempo quasi tutta la squadra era formata dai giocatori dello scorso anno, fatta esclusione per i nuovi arrivati Minotti e Fofanà, e per il "rientrante" Di Cecco. Buon avvio della Virtus, che al 20' si porta già sul 4-0, con la doppietta di Fofanà, che realizza i primi gol di stagione (al 6' su rigore e all'11esimo su colpo di testa), e i gol di Minotti (tiro da fuori al 15') e Di Cecco al 20' dopo una bella azione personale. A questo punto le gambe iniziano ad appesantirsi e, prima della fine del primo tempo, c'è tempo per il bel gol di Turchi (gran tiro di sinistro dal limite al 32') e per l'incornata di Vastola su azione di calcio d'angolo al 39'.
Nel secondo tempo Gautieri rivoluziona la squadra, cambiando tutto l'undici iniziale, ad eccezione di Di Cecco. Proprio lui, al 1' segna il gol del 7-0. A questo punto sale in cattedra Testardi, entrato insieme agli altri nuovi arrivi. Segna all'ottavo minuto l'8-0. Si ripete un minuto dopo, su azione di contropiede, e al 20' con stop e tiro al volo dentro l'area. Al 27' rientra Volpe per Viscontini, il quale esce momentaneamente per crampi. Al 28' gran tiro di Marceta, parato dal portiere. Al 30' pennellata di sinistro di Marceta per Testardi che di testa segna l'11-0. Al 31' rientra Viscontini e prende il posto di Di Cecco. Al 43'definitivo 12-0 di Testardi in mischia, di sinistro, dopo calcio d'angolo. Tutto sommato, un buon secondo tempo, tenendo conto che gran parte della rosa non aveva mai giocato insieme.
La Virtus del primo tempo (4-3-3):
Aridità; Vastola, Aquilanti, Amenta, Mammarella; D'Aversa, Minotti, Volpe; Di Cecco, Fofanà, Turchi
La Virtus del secondo tempo (4-3-3):
Amabile; Almici, Giusti, Bacchetti, Scrosta; Paghera, Hottor, Di Cecco (Viscontini dal 31'); Marceta, Testardi, Viscontini (Volpe dal 27')
Centerba Toro Tocco 1° Tempo (4-4-2):
Lattanzio, D'Ortenzio, Murati, Ademovski, Galante, Mondazzi, Di Giulio, Bedzheti, Smarrelli E., Pesaresi, Crugnale A.

Centerba Toro Tocco 2° Tempo (4-4-2):
Casaburo, Riccio, Beltramone, Imperatore, Skena, Di Gregorio, Di Francesco, Di Silvestro, Galli, Smarrelli F.

All. Di Bacco.
fonte: Virtus Lanciano

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore