Lanciano, doppio colpo dall'Atalanta: Almici e Minotti

Due giovani di prospettiva in casa rossonera: oggi le firme

24 Luglio 2012   14:12  

Non si ferma più sul mercato il Lanciano del d.s. Luca Leone che in mattinata ha definito il passaggio di Alberto Almici in rossonero.

Il terzino classe '93 proviene dall'Atalanta anche se nell'ultima stagione ha vestito la maglia del Gubbio (23 presenze per lui in serie B). Su di lui c'erano anche Spezia e Verona, ma i buoni rapporti di mister Gautieri con la Dea hanno permesso che l'operazione si chiudesse in favore della Virtus.

Sempre dal club bergamasco arriva a Lanciano anche Nadir Minotti, 20 enne di ruolo centrocampista. La formula scelta per l'operazione dovrebbe essere quella del prestito secco.

Così li descrive mister Favini, responsabile del settore giovanile neroblu, intervistato da Tuttomercatoweb: ”Sono due elementi, Nadir e Alberto, di grande prospettiva. Bisogna farli crescere avendo pazienza, a quell’età i ragazzi devono completarsi. Ma sarebbero, per la Virtus Lanciano, due ottimi innesti. Minotti? Nadir è un centrocampista con odoti tecniche importanti. Gioca a tutto campo, sa recuperare e ripartire. Ha un bel destro e fisicamente è molto robusto, essendo alto 1,86. Certo, come tutti i ragazzi della sua età strutturalmente deve completarsi, magari mettendo 2 chiletti di muscoli. Ma per il resto sta benissimo, può solo crescere. Ripeto: sa giocare sia corto, sia lungo. Sa inserirsi senza palla e ha un’ottima visione di gioco. Almici, invece, E’ un laterale destro, che sa giocare sia basso, sia alto. A dire la verità può giocare anche da mediano in mezzo, è molto duttile. Ha buone qualità di palleggio, è tosto fisicamente ed ha personalità. Ha fatto bene a Gubbio, l’ho visto crescere tantissimo ultimamente. Sa offendere, ma sa anche coprire con attenzione, è molto veloce in entrambe le fasi”.

Nel pomeriggio è prevista la firma di entrambi che, già da domani, potranno aggregarsi al gruppo nel ritiro di Roccaraso.


Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore