Lanciano, finalmente riapre il "Biondi": sabato con l'Empoli il debutto in B

Riaperti curve e distinti, tribuna chiusa per mancanza idoneità

17 Ottobre 2012   18:11  

La Virtus torna a casa. Dopo il doppio rinvio di ieri che aveva fatto temere il peggio, i tifosi della Virtus Lanciano possono finalmente alzare le braccia al cielo: Lanciano-Empoli di sabato prossimo sarà finalmente la partita che inaugurerà il primo storico match di serie B al "Guido Biondi".

Si è svolta nel pomeriggio, infatti, l'ultima, decisiva, riunione per la riapertura (che sarà ancora per il momento parziale) dell'impianto che ha fatto la storia calcistica della città di Lanciano. A riunione terminata c'è stato il trasferimento della Commisisone al "Biondi" per i necessari riscontri. Eliminate quasi tutte le criticità, permangono alcune difficoltà per quanto riguarda le competenze dei VV.F. per i quali si sono riscontrate alcune difformità tra la relazione e l'elaborato progettuale. Si è deciso, dunque, per l'agibilità parziale, confermata a sopralluogo concluso, con l'apertura al pubblico dei settori Curva Sud, Curva Nord e Distinti. Tribuna chiusa al pubblico per la mancanza del certificato di idoneità statica, necessario dopo i lavori di adeguamento appena completati.

Ora si attende solamente il verbale che permetterà la realizzazione del sogno di tantissimi supporters frentani e cioè quello di vedere giocare i propri beniamini nello stadio in cui, lo scorso anno, Gautieri e i suoi hanno conquistato la cadetteria.

Notiziario. Inusuale doppia seduta per ricominciare la settimana di allenamenti, dopo la partita domenicale. Al mattino lavoro aerobico a secco; assenti Mammarella, Vastola e D'Aversa in trattamento fisioterapico.
Al pomeriggio lavoro di scarico in piscina; assenti Mammarella e D'Aversa in trattamento fisioterapico. Oggi ancora doppia seduta.(d.p.)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore