Lanciano, l'Ater è salva. Soddisfatto il Pdl

20 Luglio 2011   10:35  

Con l'approvazione dell'emendamento accolto ieri in Consiglio regionale l’Ater di Lanciano è definitivamente salva. Grande soddisfazione, in merito, è stata espressa dal gruppo del Pdl di Lanciano.

Il capogruppo al Comune, Manlio D'Ortona, sottolinea come "gli esponenti cittadini del Popolo delle libertà hanno lavorato silenziosamente, ma con impegno e determinazione, per arrivare al risultato raggiunto martedì a L'Aquila. Abbiamo mantenuto un dialogo continuo e costante - sottolinea Manlio D'Ortona in rappresentanza del gruppo del Pdl al Comune di Lanciano - con i nostri rappresentanti istituzionali: l'assessore Luigi De Fanis e i consiglieri Nasuti, Argirò e Prospero.

Con loro – aggiunge - abbiamo studiato e approfondito leggi e regolamenti per salvaguardare l’Azienda territoriale frentana. L’emendamento approvato martedì in Consiglio regionale, infatti, ha fatto salve cinque sedi dell'Ater, quelle dei capoluoghi di provincia e quella di Lanciano, a testimonianza di come l'impegno di tutti sia stato premiato. Mi preme sottolineare - aggiunge Manlio D'Ortona - come il nostro lavoro sia stato svolto in silenzio, senza cercare a tutti i costi vetrine mediatiche, orientati solo sull'obiettivo comune di portare a casa un risultato importante per la nostra città.

Abbiamo dato poco peso alle chiacchiere, abbiamo mantenuto costantemente attiva la filiera con i nostri rappresentanti regionali, che hanno lavorato tenacemente nelle commissioni e nei pre-consigli per salvaguardare un'importantissima risorsa del nostro territorio, ascoltando le nostre richieste e le nostre istanze mirate alla tutela del territorio e delle proprie Aziende storiche, con risultati concreti e immediati. L’impegno del gruppo del Pdl per salvare l’Ater frentana è iniziato quando il gruppo era in maggioranza, ma è proseguito anche tra i banchi dell'opposizione.

Cercando di dimostrare - rimarca D'Ortona - che chi ha a cuore l’interesse della città e si muove esclusivamente per il bene pubblico, può farlo sia nella maggioranza che nell’opposizione. Il nostro impegno – conclude il capogruppo del Pdl – proseguirà in questa direzione, tenendo sempre gli occhi aperti su quello che succede a Lanciano, denunciando quello che ci sembra contrario all'interesse del cittadini e sostenendo, invece, tutte quelle iniziative che vanno a vantaggio della cittadinanza".

A margine dell'intervento sull'Ater frentana il gruppo del Pdl al Comune di Lanciano ha voluto anche esprimere il proprio cordoglio per la scomparsa di Remo Gaspari: "Un personaggio dall'inestimabile valore etico e morale, una straordinaria figura politica e umana che tutti noi, che abbiamo sposato l'impegno pubblico, civile e la passione per la politica, dovremmo avere come punto di riferimento per la grande concretezza e la capacità di fare".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore