Lanciano, la Virtus cerca l'impresa al "Castellani" senza Mammarella

Gautieri orientato a rilanciare la formazione tipo con Scrosta

15 Marzo 2013   16:15  

Dopo il bel successo esterno sul campo della Pro Vercelli, la Virtus Lanciano è chiamata ad un nuovo impegno lontano dalle mura amiche: i rossoneri, infatti, saranno impegnati sabato pomeriggio al "Castellani" di Empoli per affrontare i toscani.

Dopo l'ultimo allenamento in Abruzzo, Carmine Gautieri ha diramato
la lista dei convocati: fra questi non ci sarà Carlo Mammarella, ancora fermo per i problemi che gli hanno impedito di vivere serenamente gli ultimi impegni.

Oltre al terzino goleador rossonero, poi, mancherà ancora Fofana che sconterà la seconda delle tre giornate di squalifica per il fallo di reazione su Daprelà.

Nonostante queste due assenze, Gautieri può sorridere per gli importanti rientri di Amenta, che ha risolto il problemi fisici, Turchi, che ha smaltito l'influenza, e del rientrante Vastola che ha scontato un turno di squalifica.

Inizio di settimana condizionato da qualche assenza: lavoro differenziato per Amenta e Falcinelli che hanno evitato attività con il pallone, ma hanno recuperato e sono abili e arruolati da Gautieri. Oltre a Casadei, come noto fuori fino a fine campionato, sarà assente Amabile, fermo per un infortunio al naso; assenti martedì anche Paghera e Scrosta (per l'impegno nella Rappresentativa di Serie B). I due sono comunque rientranti mercoledì in città e saranno a disposizione di Carmine Gautieri per il match di domani. A nulla, invece, è servito il lavoro personalizzato di Mammarella che, come anticipato ieri, non sarà della gara. Prima convocazione per il portiere della primavara
Lorenzo Cattafesta.

Formazioni. Gautieri dovrebbe tornare alla formazione tipo: l'unica assenza, quella di Mammarella, dovrebbe essere colmata con l'inserimento di Scrosta sulla fascia sinistra. Per il resto è il solito Lanciano che torna al centrocampo delle ultime vittorie con Vastola, Minotti e Volpe. In avanti, il tridente sarà composta da Piccolo e Turchi sugli esterni e da Falcinelli come punta centrale.
In panchina l'ex di turno Spinazzola. Rispetto alla gara con l’Ascoli, Sarri ritrova Valdifiori nel ruolo di play. Dovrebbe essere questa l’unica novità di formazione, visto che in difesa mancano ancora sia Pratali che Tonelli e sarà quindi confermato Romeo.

A dirigere l'incontro sarà il fischietto Diego Roca della sezione di Foggia. Due i precedenti felici con i rossoneri: Vicenza-Lanciano 0-1 e Lanciano-Novara sempre 1-0. Un predente anche con i toscani: Empoli-Modena 4-2.

Probabili formazioni:


Empoli (4-3-1-2): Bassi; Laurini, Romeo, Regini, Hysaj; Moro, Valdifiori, Croce; Saponara; Tavano, Maccarone. All.: Sarri.


Virtus Lanciano (4-3-3): Leali; Almici, Amenta, Aquilanti, Scrosta;
Vastola, Minotti, Volpe; Piccolo, Falcinelli, Turchi. All.: Gautieri.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore