Lanciano, presentati 25 nuovi mezzi della Sangritana

19 Febbraio 2011   13:35  

Sono stati presentati questa mattina i 25 nuovi mezzi su gomma della Ferrovia Adriatico Sangritana spa, societa' per azioni di trasporti con socio unico la Regione Abruzzo.

"L'investimento di 3.700.000 euro, finanziato con fondi di esercizio, ha permesso di rinnovare il parco mezzi della Sangritana - ha detto il presidente del cda della Sangritana, Pasquale Di Nardo - portando la media anni dei nostri mezzi ai livelli europei: nel 2010 avevamo una media vetusta' di 11 anni, nel 2011 scendiamo a 7 anni. Tra i nuovi mezzi 3 autobus e 2 minibus sono con pedane per diversamente abili. Il nuovo parco mezzi della Sangritana offre agli utenti del trasporto pubblico locale macchine moderne, confortevoli, eco-compatibili essendo tutti motori euro 5".

Alla presentazione, che si e' tenuta nel piazzale antistante gli uffici della Sangritana, sono intervenuti l'assessore ai trasporti della Regione Abruzzo, Giandonato Morra, il presidente della commissione bilancio della Regione Abruzzo, Emilio Nasuti, il sindaco di Lanciano, Filippo Paolini, l'arcivescovo della diocesi di Lanciano-Ortona Emidio Cipollone e numerosi sindaci del comprensorio lancianese.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore