Lanciano, si lavora per la B: ecco i primi tasselli del mosaico

Squadra giovane e talentuosa: questo il giusto mix per Gautieri

10 Luglio 2012   11:57  

Fervono i preparativi in casa Lanciano in vista della prossima stagione, quella della prima storica serie B. E per non sfigurare in cadetteria i rossoneri, che arrivano da neopromossi, sono a caccia di talenti per allestire una rosa in grado di difendere la categoria.

Ovviamente il progetto è lungo un'estate ed è fatto di occasioni, offerte, rilanci e guizzi dell'ultimo giorno per un mosaico che, oltre ogni dichiarazione di circostanza, sarà completato solo ed esclusivamente alle 19:00 del 31.

Intanto, la squadra della Presidentessa Maio è già all'opera per trattenere uno di quei tasselli che ha permesso alla Virtus di effettuare il salto di categoria: stiamo parlando di Daniele Rosania che, a fine stagione, è tornato all'Ascoli, società che ne detiene il cartellino. Tuttavia, l'interesse del' club abruzzese è quello di riportare in rossonero il giovane centrale classe '91 che, nelle sue 9 presenze, ha sempre risposto "presente" con prestazioni che hanno convinto non solo mister Gautieri ma tutta la piazza di Lanciano.

Continua, poi, la caccia al bomber che dovrà sostituire Leonardo Pavoletti. Con Fofana ancora in stand-by, il d.s. frentano Luca Leone si sta guardando attorno: il mercato offre diverse possibilità e, fra queste, la dirigenza virtussina starebbe pensando a quella che porta a Giuseppe Madonia, attaccante del Trapani autore di 14 reti in 29 presenze. Tuttavia, sul giocatore c'è anche l'interesse del Livorno: nelle prossime settimane potrebbero esserci concreti sviluppi riguardo all'attacco.

Infine non si può fare a meno di puntare sui giovani: e infatti,  molti, i rossoneri hanno chiuso per il 19enne dell'Inter Primavera (campione d'Italia e d'Europa) Lukas Spendhlofer, centrocampista,ma dall'inizio della stagione scorsa reinventato difensore centrale dall'attuale trainer della prima squadra nerazzurra Stramaccioni. Oltre a lui ci sono anche l'esterno offensivo del Chievo Radoslav Kirilov (classe '92), e dal centrocampista del Milan Edumnd Etsè Hottor.

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore