Lanciano, si riparte dal Bassano

Piccioni: "Non lasciamoci ingannare dallo 0-7 del Trapani"

07 Gennaio 2012   15:38  

Torna in campo la Virtus Lanciano di Carmine Gautieri. Nella prima uscita ufficiale del 2012, i frentani se la vedranno con la Virtus Bassano, penultima in classifica e reduce dal o interno, 0-7, subito nella gara pre-natalizia con il Trapani.
Al "Biondi" domenica (inizio ore 14.30) i rossoneri proveranno a raccogliere i tre punti necessari a continuare la corsa ai play-off che, ormai, non è più un tabù ma una piacevole possibilità. Il terzo posto a quota 27 punti (sarebbero stati 28 senza il -1 per il caso Morante) è la conferma di quanto Gautieri e i suoi abbiano ben lavorato nel corso del girone d'andata. Sarebbe un peccato sciupare una posizione di prestigio come quella occupata dai rossoneri.
Ecco perchè per domenica Gautieri ha chiesto ai suoi la massima concentrazione. Il tecnico degli abruzzesi dovrà fare a meno degli squalificati Leonardo Massoni e Carlo Mammarella, al loro posto giocheranno Rosania e Vastola che verrà dirottato a sinistra.
Indisponibile Titone, alle prese con un fastidio muscolare, è in forte dubbio.
Gianmarco Piccioni prende con le molle la gara di domenica e non si fida del Bassano:"Bisogna dimenticare quello che è successo l'ultima giornata. Loro verranno carichi per riscattare quanto hanno fatto nell'ultima gara del 2011". Poi, l'attaccante rossonero spiega quale dev'essere l'atteggiamento giusto per affrontare una gara del genere:"Il mister ci ha detto che incontreremo una squadra difficile che verrà qui per metterci i bastoni fra le ruote, non dobbiamo incappare in cali di concentrazione ed è per questo che bisognerà scendere in campo fin dal primo minuto con la massima grinta e la giusta attenzione ai dettagli". Infine, il pensiero di Piccioni va a quanto di buono fatto nell'ultima parte dell'anno scorso:"Sono felice di essermi ritagliato uno spazio importante nell'ultima parte dell'anno spero di continuare su questa strada anche nel 2012".

PROBABILE FORMAZIONE VIRTUS LANCIANO: (4-3-3): Aridità; Aquilanti, Rosania,  Amenta, Vastola; D'Aversa, Capece, Volpe; Piccioni, Chiricò, Pavoletti. All.: Gautieri

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore