Las Selvas

Venezuela

30 Marzo 2009   10:47  

Conosci il Venezuela, conosci le sue foreste.

Nascosta in luoghi pieni di magia, la foresta Venezuelana ha un’estensione di 400 mila mq2 di verde ed imponente natura.
Si mostra al mondo con la maestosità dei suoi paesaggi, dei suoi grandi fiumi... le innumerevoli cascate, le grandi varietà di fiori, la fauna, danno vita a luoghi pieni di energia e misticismo.
Senza dubbio, uno dei luoghi più spettacolari da visitare è la Laguna Canaima e dintorni. Stando nella Laguna è possibile vedere diverse cascate o saltos quali i saltos Hacha, Wadaima, Golondrina ed Ucaima e sullo sfondo si stagliano i 3 tepuyes (caratteristiche formazioni aventi forma di piramide tronca) che accompagnano qualsiasi vista di Canaima: El Nonoy-Tepuy (Avvoltoio-tepuy) a sinistra, il Kuravaina-Tepuy (Cervo) al centro ed il Topochi-Tepuy (Cerbattana) leggermente inclinato a destra.
Per avvicinarsi ai saltos, è possibile navigare la laguna di Canaima in curiaras (canoe).
Una delle cose che più attira l’attenzione è il colore dell’acqua, che è completamente rossiccia a causa della grande quantità di minerali in essa presenti. Similarmente, la sabbia ha un leggero tono rosa per effetto del quarzo.
Ed ovviamente non è possibile mancare l’indimenticabile esperienza di visitare la cascata più alta ed una delle meraviglie del mondo: il Salto Ángel.

L’escursione la si può fare per via aerea, con un aeroplanino, o navigando il fiume Carrao verso la sorgente e dopo rimontando il Churún. E’ una lunga gita di 3 ore e mezzo di navigazione ed una camminata di un’ora prima di arrivare ai piedi del medesimo Salto Ángel, anche se la sua visione ci accompagna dall’inizio fino alla fine.
Escursioni Facoltative per:  Tutti i pacchetti sono per 4/6 persone
Per quotazioni e prezzi:
tel: 0039 862 61973
Info: gianfranco@abruzzo24ore.tv
Skype: viaggiandovenezuela


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore