Latina-Virtus finisce 0-0, Virtus ancora imbattuta ma quanta sofferenza

21 Settembre 2013   05:45  
Anticipo della quinta giornata del campionato cadetto tra il Latina alla ricerca della sua prima vittoria della stagione, e la Virtus Lanciano che vuole confermarsi come una delle più belle sorprese della serie B, e centrare una vittoria che le darebbe il primo posto in attesa degli altri incontri di domani.
Breda si schiera con il 3-5-2, affidando al tandem d'attacco composto da Ghezzal e Crimi, il compito di scardinare la munita difesa rossonera. Classico 4-3-3. invece, per gli uomini di Baroni, che si presentano in avanti con il tridente formato da Piccolo, Falcinelli e Gatto. Novità austriaca per i frentani: Buchel, infatti, fa parte dell'undici iniziale. Sfida tutta al femminile tra le due presidentesse Valentina Maio per la Virtus e Paola Cavicchi per il Latina.
Al 4' ci prova Gatto dalla distanza, ma la sua conclusione si perde a lato. Al 5' ci prova Crimi su passaggio di Max Cejas, ma la conclusione non trova lo specchio della porta. Al 9' pericolo per la Virtus: combinazione Crimi-Ghezzal a servire Morrone, il quale conclude debolmente sul portiere. Primi minuti vibranti, con un Latina molto pimpante. Al 12' si libera bene Piccolo in area, il quale con un rasoterra che si perde sul fondo, mette i brividi alla difesa pontina. Partita abbastanza interessante, con repentini cambi di fronte. La Virtus sembra soffrire sulla parte destra, da dove i laziali stanno creando qualche problema di troppo alla formazione di Baroni. Al 24' cartellino giallo per Amenta per un fallo commesso su un avversario. Al 25' ci prova Drop, ma i frentani si salvano in angolo. Al 29' ammonito Morrone per fallo su Falcinelli. Il Latina si getta in avanti generosamente, ma pecca di precisione. Al 33' piazzato di Mammarella respinto dalla barriera.
Al 40' Ghezzal serve Ristovski, il quale da buona posizione spara alle stelle. Al 42' occasione letteralmente divorata dal Latina: Ghezzal, tutto solo avanti Sepe, non riesce a battere a rete. Segnalato un fuorigioco inesistente, in quanto la posizione dell'algerino era regolare. Al 44' altro buon cross di Mammarella, ma Iacobucci esce e blocca.
Finisce il primo tempo con un Latina sicuramente più in palla e più proteso in avanti (ben 6 i calci d'angolo battuti dai pontini). La Virtus sembra essere in affanno. Veramente lontana parente della squadra che avevamo visto fino ad oggi. Baroni avrà certamente qualcosa da appuntare ai suoi uomini nell'intervallo.
Si riparte nel secondo tempo, senza sostituzioni né da una parte né dall'altra. Volto visibilmente preoccupato quello di Baroni.
Si parte al 46' con una conclusione da ottima posizione da parte di Gatto, sulla quale interviene il portiere pontino con i piedi salvando la sua porta. Ottima occasione per la Virtus.
Al 55' ci prova Piccolo dalla distanza senza fortuna. Al 58' ammonizione per Paghera dopo un intervento pericoloso su Crimi. La Virtus sembra essere entrata in campo con un piglio diverso, mostrandosi più nel match. Al 61' grossa occasione per il Latina: Crimi serve un ottimo pallone per Ghezzal, il quale all'altezza del dischetto dal rigore, cicca clamorasamente la palla, sprecando un'occasione d'oro. Secondo cambio per i laziali: al 63' esce Cejas ed entra Negro. Al 65' altra buona occasione per i Pontini, ma Ristovski di testa spreca alto. Al 68' Splendida punizione di Mammarella che scheggia la traversa. Al 70' Buchel da posizione privilegiata in area, anziché cercare la conclusione, tenta un improbabile cross che viene sventato dai laziali. Al 73' prima sostituzione per la Virtus: Fuori Piccolo, dentro il senagalese Thiam che fa il suo esordio stagionale.
Al 80' cartellino giallo anche per Buche per fallo su Ristovski. Al 81' Virtus vicinissima al vantaggio: De Cecco da posizione defilata in area, trova uno shot che sta per gonfiare la rete, ma la deviazione in angolo di Morrone è provvidenziale. Doppia sostituzione per la Virtus al 87': fuori Paghera e Gatto rilevati rispettivamente da Plasmati e Turchi. Latina al 90' molto vicina al vantaggio con Negro, ma uno splendido Sepe gli dice di no. Saranno 4 i minuti di recupero al Francioni. Al 92' ammonito Turchi. Cartellino giallo per Thiam, reo di aver perso tempo.
Arriva il triplice fischio finale. 0-0. Sicuramente più Latina che Virtus, la squadra pontina ha palesato i suoi limiti in fase offensiva, sprecando tanto. Prestazione abbastanza incolore quella dei frentani, almeno in confronto alle precedenti uscite.
                           LATINA-VIRTUS LANCIANO 0-0  

LATINA (3-5-2): Iacobucci, Brosco, Cottafava, Esposito, Ristovski, Cejas(dal 63' Negro), Bruno(dal 59' Barraco), Morrone, Alhassan, Crimi, Ghezzal(Dal 83' Jefferson). A disp.: Pawlowski, Bruscagin, Maltese, Barraco, Jefferson, Baldan, Chiricò, Negro, Figliomeni. All. Breda
VIRTUS LANCIANO (4-3-3): Sepe, De Col, Amenta, Troest, Mammarella, Buchel, Di Cecco, Paghera(Dal 87' Plasmati), Piccolo(Dal 73' Thiam), Falcinelli, Gatto(Dal 86' Turchi). A disp.: Casadei, Aquilanti, Turchi, Minotti, Fofana, Plasmati, Vastola, Nicolao, Thiam. All. Baroni

Reti:/

Ammoniti: Amenta(Virtus), Morrone(Lat.), Paghera(Virtus), Buchel(Virtus), Turchi(Virtus), Thiam(Virtus)

Espulsi:/

Arbitro: Abbatista di Bari
 

Christian Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore