Al giorno d'oggi, grazie ad internet si può fare di tutto, stando seduti comodamente a casa: rifarsi il guardaroba, prenotare cene, trattamenti di bellezza, chiacchierare con gli amici, cercare l'anima gemella. Dal 2006 ci si può anche laureare! Un decreto ministeriale del 30 gennaio, infatti, istituiva l'Università eCampus, ateneo online italiano che rilascia lo stesso titolo di studio di una qualsiasi università, ma permette di seguire lezioni da casa, in quanto sempre disponibili online, con la possibilità di farsi assistere da un tutor, sia telematicamente che “dal vivo”.
Un nuovo modo di concepire l'istruzione che, magari, apre nuove possibilità a persone troppo impegnate per poter frequentare i tradizionali atenei. Non spaventiamoci, però, oltre all'assistenza e serivizi online , esistono anche dei punti informativi accreditati in molte città italiane per cercare supporto.
Nella nostra regione i Centri Studio sono a L’Aquila in località Campo Pile 56 (Centro Commerciale L’Aquilone), tel. 0862 404469 o a Pescara in corso Umberto I 103, tel. 085 4219245.
Ogni studente può partecipare, prima di ogni esame, a un ripasso intensivo della materia insieme ai professori.
Le facoltà attive sono: Lettere, Giurisprudenza, Psicologia e Economia, dodici indirizzi di studio e master di primo e secondo livello. Per maggiori informazioni clicca qui.
Sono attivi dodici indirizzi di studio, senza test di ammissione, nelle facoltà di Ingegneria, Psicologia, Giurisprudenza, Economia e Lettere. L’offerta formativa comprende, inoltre, master di primo e di secondo livello altamente professionalizzanti.
Le sedi dove poter sostenere gli esami e la discussione di laurea sono presenti a Roma, Messina e Noverate (MI); grazie al calendario di esami prestabilito, si possono programmare con largo anticipo la presenza nella sede prescelta.
(Messaggio promozionale a pagamento)