Lavori urgenti alla condotta, Marina di Vasto senz'acqua da mercoledì a giovedì

Riparazione di una falla prima della stagione turistica

20 Maggio 2014   13:13  

Si preannuncia una giornata decisamente ostica e non facile da sopportare per la Marina di Vasto, che per ben 24 ore, con il progressivo aumento in atto delle temperature, si troverà a dover fronteggiare la mancanza d'acqua.

Il provvedimento, preso a causa della necessità di svolgere lavori urgenti alla condotta principale, entrerà in vigore a partire dalle 8 di domani mattina per concludersi alle 8 di giovedì.

La riparazione sarà effettuata dalla Sasi di Vasto presso la Statale 16, in prossimità dell'hotel "Acquario", e riguarderà la zona compresa tra le località Buonanotte e Bagnante, per un totale di circa 5.000 famiglie, 15 alberghi, una casa di riposo, un istituto di riabilitazione e decine di attività commerciali.

L'intervento, nello specifico, riguarderà la riparazione di una nuova falla nella condotta, scoperta a seguito di una perdita che ha invaso la statale. "Ci spiace di dover arrecare tali disagi, ma i lavori andavano assolutamente effettuati prima che inizi la stagione turistica" - ha detto Antonio Frisco, responsabile tecnico dell'Ufficio Sasi di Vasto - "ma promettiamo comunque di essere il più celeri possibile. Nel frattempo, invitiamo i residenti ed i locali della zona interessata ad effettuare le necessarie scorte d'acqua".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore