Lavoro, Provincia Chieti pronta per il Piano Garanzia Giovani

30 Aprile 2014   11:20  

La Provincia di Chieti è pronta per dare attuazione al 'Piano Garanzia Giovani' attraverso i suoi Centri per l'Impiego, un'opportunità in più per i ragazzi che non studiano e non lavorano o sono coinvolti in attività di formazione in procinto di concludersi.

E' quanto annunciano il presidente Enrico Di Giuseppantonio e l'assessore alle Politiche del lavoro, Paolo Sisti. Al via dal primo maggio, il programma Garanzia Giovani definito dal ministero del Lavoro e delle Politiche sociali in collaborazione con la Regione Abruzzo, è indirizzato ai ragazzi dai 15 ai 29 anni per garantire un'offerta qualitativamente valida di lavoro, proseguimento degli studi, apprendistato o tirocinio entro un periodo di quattro mesi dall'inizio della disoccupazione o dall'uscita dal sistema di istruzione formale.

La Provincia invita i giovani ad iscriversi al programma sul portale realizzato dal governo (attraverso il sito www.garanziagiovani.gov.it oppure il portale Cliclavoro) e a rivolgersi ai suoi uffici per ogni dettaglio. Informazioni specifiche ed accurate sul sito www.chietilavoro.it. Per gli stage e' prevista una retribuzione di 500 euro al mese a carico della Regione.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore