Lavoro: "young talents in action" ritorna a L'Aquila

10 Dicembre 2013   10:19  

Fa nuovamente tappa a L'Aquila giovedi' 12 dicembre presso la filiale di Manpower in via Salaria Antica Est, 84 l'iniziativa di ManpowerGroup Italia "Young Talents in Action" nata dalla volonta' di dare concretezza al Manifesto del Talento di Manpower, attraverso l'impegno nella promozione dei giovani quali leva fondamentale su cui investire per la rinascita del nostro Paese. 
 

"In un contesto in cui l'unica certezza e' costituita dall'incertezza - dichiara Stefano Scabbio, ad ManpowerGroup Italia e Iberia - e' quanto mai necessario costruire delle basi solide e creare dei punti di riferimento stabili e concreti per quanti si affacciano o riaffacciano sul mercato del lavoro, al fine di guidarli e supportarli nell'utilizzo degli strumenti, dei canali e delle modalita' di ricerca piu' attuali ed innovative. Obiettivo di Young Talents in Action e' proprio quello di fornire un supporto pratico ed orientamento ai candidati in cerca di occupazione".

Gli appuntamenti Young Talents in Action rappresentano una serie di incontri durante i quali lo staff delle filiali Manpower presentera' ai candidati nuovi approcci e metodi per la ricerca del lavoro: dopo appuntamenti a tema su Personal Branding e realizzazione di un efficace CV 2.0, in questo secondo calendario di appuntamenti focus sara' il colloquio di selezione. 

Il team di ManpowerGroup approfondira' gli aspetti salienti di un colloquio di selezione, dai fondamentali ai trucchi e suggerimenti per un colloquio brillante, alle moderne tecniche di selezione e valutazione, come gli assessment. Ampio spazio sara' dedicato alle nuove metodologie 2.0 utilizzate da recruiter ed aziende per condurre i colloqui di selezione: dalle video presentazioni, ai colloqui via skype. 

Durante i laboratori i partecipanti potranno infine cimentarsi in una prova di gruppo. Ogni evento sara' seguito anche sui social networks ed in particolare su Facebook al fine di creare un forte collegamento tra la rete reale delle filiali Manpower sul territorio con la rete virtuale dei social, dando vita ad un flusso continuo e consistente di messaggi, scambio e confronto con le persone che sono invitate a intervenire agli appuntamenti non solo virtualmente.

Sulla pagina ufficiale Facebook di Manpower - https://www.facebook.com/manpower.italia - sono elencati e aggiornati tutti gli appuntamenti che toccheranno le citta' italiane coinvolte, tra cui anche L'Aquila, e le modalita' di iscrizione.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore