Le banche dopo la crisi e nella ricostruzione dell'Aquila

Stati generali della Fiba Cisl

05 Novembre 2009   14:39  

La presentazione dell’album fotografico curato dalla federazione italiana bancari e assicurativi della Cisl, che racconta la distruzione del terremoto dell'Aquila, è stata l'occasione per affrontare il tema della crisi globale, tracciarne un bilancio ad un anno dalla sua esplosione, discutere degli effetti che ha avuto sul sistema bancario italiano, ma anche per definire il ruolo degli istituti di credito nella fase della ricostruzione.
Nei territori colpiti dal sisma è anche emergenza lavoro, con centinaia di ammortizzatori sociali che scadranno tra poche settimane, fa il punto il segretario provinciale della Cisl, Gianfranco Giorgi.
La sospensione del pagamento dei mutui per i cittadini del cratere poi non è coincisa con la sospensione del pagamento degli interessi, delle vere difficoltà – avverte il direttore Carispaq – ci accorgeremo a partire da gennaio.
Nelle interviste Giuseppe Gallo, segretario generale Fiba Cisl, Oreste Invernizzi, direttore generale Caripe, Gianfranco Giorgi, segretario provinciale Cisl L'Aquila, Rinaldo Tordera, direttore generale Carispaq.

(MS)

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore