Le gare podistiche abruzzesi si modernizzano

09 Febbraio 2011   13:27  

Il circuito delle gare podistiche federali, in Abruzzo, si arricchisce di un’importante novità tecnico organizzativa, costituita dall’introduzione del servizio di cronometraggio con l’ausilio di micro chip. Un privilegio, finora, riservato saltuariamente a manifestazioni podistiche a carattere internazionale o nazionale, sostenute da bilanci economici di una certa consistenza. Ma che, dal 2011, sarà reso accessibile, con una spesa modica, a tutte le manifestazioni del calendario podistico regionale FIDAL.

Questo salto di qualità organizzativo sarà reso possibile dall’accordo firmato tra il Comitato regionale FIDAL e quello della Federazione Italiana Cronometristi, che prevede una convenzione grazie alla quale le società organizzatrici di gare podistiche potranno fornire una classifica immediata e un riscontro dei tempi intermedi e finali per ogni atleta in gara. Un servizio che permetterà, inoltre, di dare ufficialità regolamentare ai riscontri cronometrici, in quanto il CONI ne riconosce l’esclusiva attribuzione alla federazione cronometristi.

Come hanno tenuto a sottolineare il presidente del Comitato regionale FIDAL, Domenico Narcisi, e del Comitato FICR, Berardo Di Silvestre, nel corso dell’incontro con le società podistiche abruzzesi tenutosi a Pescara il 5 febbraio scorso, si tratta di un progetto di svolta, senza eguali, finora, sul territorio nazionale, che potrebbe costituire un esempio per altri Comitati regionali.

 




Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore