Lega Nazionale per la difesa del cane, attendiamo ancora contributo dal Comune

18 Marzo 2014   20:23  

 I volontari della Lega Nazionale per la Difesa del Cane lamentano il mancato pagamento da parte del Comune di Pescara del contributo relativo al secondo semestre 2013 per la gestione del canile comunale.
"Ogni anno - spiega in una nota la Lega del Cane - riceviamo un contributo di 38 mila euro, a fronte di una rendicontazione delle spese sostenute pari a circa 50 mila euro.
La differenza e' coperta grazie ai sacrifici dei volontari che si autotassano per assicurare che i cani e i gatti da loro accuditi ricevano tutte le dovute attenzioni e cure.
Da anni gli attivisti chiedono al Comune che il contributo venga adeguato alle reali necessita' del canile, ma le loro richieste sono sempre rimaste inascoltate. Ora - prosegue la nota - oltre al danno economico per i volontari c'e' anche la beffa.
Con la primavera ormai alle porte, l'associazione non ha ancora ricevuto la seconda tranche del contributo per il secondo semestre 2013, che doveva essere corrisposta a seguito della presentazione della rendicontazione, effettuata nei primi giorni di febbraio.
Dopo aver anticipato le spese per il 2013, l'associazione e' ormai in rosso e i volontari sono in gravi difficolta' per cercare di mandare avanti il canile con le dovute attenzioni che sempre hanno contraddistinto il loro operato.
Ancora una volta - conclude la nota - il Comune di Pescara si dimostra insensibile alle esigenze degli animali ospiti del canile comunale e dei tanti cittadini che si prendono cura di loro, peraltro in una struttura fatiscente e totalmente inadeguata". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore