"Legalita' mi piace", aderisce anche Confcommercio Chieti

16 Ottobre 2014   14:54  

 La compilazione di un questionario, in forma anonima, in cui si descrivono i fenomeni criminali che attanagliano il territorio dove insiste la propria attivita' commerciale con particolare attenzione rivolta all'abusivismo e alla contraffazione. Confcommercio Chieti partecipa al progetto nazionale promosso dall'associazione, "Legalita', mi piace", che si concludera' il 27 novembre quando, in tutta Italia, si celebrera' la giornata "Legalita', mi piace".

Per l'occasione Confcommercio Chieti organizzera' un convegno a Vasto. Intanto invita gli associati, e non, a compilare on-line il questionario "Legalita', mi piace" che si puo' trovare sul sito istituzionale, www.confcommercio,it, oppure sulla pagina Facebook di Confcommercio Chieti.

L'obiettivo e' di monitorare e analizzare i fenomeni criminali che colpiscono l'imprenditoria contestualizzando i cambiamenti registrati negli ultimi anni nei diversi comprensori.

Ci sara' tempo fino a lunedi' 20 ottobre per compilare i questionari che, a stretto giro, finiranno in una banca dati nazionale e saranno elaborati dagli esperti di Confcommercio e della societa' Gfk Eurisko. Il progetto e' rivolto alle imprese commerciali che lavorano nel commercio, nel turismo, nei servizi e nei trasporti.

"Purtroppo l'abusivismo commerciale- afferma Marisa Tiberio, presidente provinciale Confcommercio Chieti- e' una pratica criminosa a tutti gli effetti da debellare per tutelare gli imprenditori corretti e le centinaia di famiglie che vivono di commercio".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore