Leopardi (Fli): ''Giorgio De Matteis miglior sindaco per L'Aquila''

31 Ottobre 2011   15:27  

"Non dovra' essere il tavolo nazionale per il terzo polo a decidere il candidato per L'Aquila ne' tantomeno si dovra' attendere il risultato del congresso del PDL per dissolvere i dubbi delle candidature a sindaco del capoluogo". Lo sostiene il consigliere comunale di Fli, Maurizio Leopardi.

"Questa volta - spiega - essendo veramente in gioco il futuro della nostra Citta', non si puo' fare 'laboratorio politico' ma serve un'inversione di rotta abbandonando vecchie liturgie e strategie che spesso mirano a riposizionamenti o candidature nelle successive elezioni Regionale o Nazionali.

Sarebbe auspicabile che il futuro di questa Citta' venisse deciso dai cittadini aquilani e, soprattutto, che abbandonando le logiche degli schieramenti si riuscisse ad aggregare quante piu' persone capaci, volenterose, desiderose di impegnarsi per iniziare realmente la ricostruzione di questa Citta', non solo ovviamente della mera riparazione delle case. Il distino dei nostri figli non dobbiamo metterlo nelle mani dei vari coordinatori, di questo o quello schieramento politico, che non hanno una rapporto di vita, di ricordi, di dolori e di speranze con questa citta'.

Credo in Giorgio De Matteis (Mpa. ndr). Un carattere duro, spesso scostante, machiavellico nelle scelte politiche ma sicuramente aquilano nella mente e nel cuore. Poiche' la mia conoscenza va aldila' del percorso politico comune - conclude Leopardi - ho spesso sopportato quel carattere perche', comunque, prevale una grande stima nell'uomo Politico (non a caso con la P maiuscola). Sicuramente Giorgio Sindaco!". 






Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore