Leucemia, EMF Lanciano, incassi prossimi due concerti per Lorenzo

21 Luglio 2014   17:05  

"In questa mobilitazione senza pari l'Estate Musicale Frentana non poteva e non voleva restare in disparte: gli incassi dei prossimi due concerti in programma verranno interamente devoluti alla causa 'Lorenzo facci un goal'".

E' quanto dichiara in una nota il presidente dell'associazione Amici della Musica "Fedele Fenaroli" Omar Crocetti, nell'annunciare le iniziative dell'Estate Musicale Frentana per contribuire al raggiungimento dell'obiettivo 450mila euro da raccogliere entro il 31 luglio per permettere a Lorenzo Costantini, 20 anni, affetto da una rara forma di leucemia, di curarsi negli Stati Uniti.

"Contribuire alla gara di solidarieta' per Lorenzo e' un dovere che l'istituzione piu' importante per la tradizione musicale di Lanciano sente assolutamente suo - sottolinea Crocetti - e' da giorni che la comunita' lancianese, e non solo, si e' mobilitata per aiutare questa giovane promessa del calcio fermata da una leucemia che sembra sparire, ma che torna sempre piu' aggressiva di prima.

Lorenzo ha 20 anni e secondo i medici che lo seguono da ormai piu' di un anno, la sua unica possibilita' per tornare a sorridere e' sottoporsi ad una particolare cura che, al momento, si fa solo a Philadelphia, negli Stati Uniti". Costo della cura 600mila dollari, circa 450mila euro, da trovare entro tre settimane, come da appello dei familiari di Lorenzo.

"Gli incassi dei 2 concerti dell'Estate Musicale Frentana previsti prima dell'imminente scadenza per la raccolta fondi, quelli dell'Orchestral Course 2014 Teacher's Concert (25 luglio ore 21.30 Auditorium Diocleziano) ed il Concerto dell'Orchestra Sinfonica Internazionale Giovanile "Fedele Fenaroli" (sabato 26 luglio ore 21.30 Torri Montanare), saranno interamente devoluti alla onlus "Lorenzo facci un goal" per aiutare Lorenzo a vincere questa partita", conclude Crocetti nella nota.

Sara' possibile acquistare i biglietti al botteghino previsto nei luoghi in cui si terranno i concerti, a partire da un'ora prima dell'inizio dell'evento.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore