Libia, l'ultimo abruzzese rientrerà nelle prossime ore

24 Febbraio 2011   13:35  

Per quanto riguarda la presenza di abruzzesi sul territorio libico, il vice presidente del Cram Franco Santelloco assicura che tutti i cittadini abruzzesi presenti in Libia sono rientrati in questi giorni. Ad essi si aggiungerà l'ultimo corregionale che tornerà in Italia nelle prossime ore con un C130.

"Pur non registrando rappresentanze di Federazioni di emigrati abruzzesi nello Stato africano, l'obiettivo - spiega Santellocco - è quello di avere un quadro chiaro della situazione nonostante le difficoltà che si registrano per il reperimento delle informazioni".

Sulla difficile situazione in evoluzione, l'assessore all'Emigrazione, Mauro Febbo, ha dichiarato che "sin dall'inizio degli eventi tragici avvenuti in Libia, abbiamo prontamente attivato tutti i canali istituzionali nelle sedi opportune per acquisire informazioni dettagliate e notizie sulla presenza degli abruzzesi nel territorio libico. Il nostro impegno è massimo affinché sia chiara la situazione dei nostri corregionali presenti in Libia, anche se in modo temporaneo, dove svolgono importanti compiti in varie settori tra cui quello delle estrazioni petrolifere. Sin dalle prime ore in cui si sono registrati i terribili fatti che hanno come teatro il paese africano, siamo in contatto con gli uffici della Farnesina che monitorano costantemente la situazione e ci tengono aggiornati".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore