Liceo classico, ''sede inidonea''. L'Uds attacca la Provincia

11 Gennaio 2009   11:18  

L'Unione degli studenti torna a contestare la decisione di aver scelto palazzo Gaglioffi come sede dell'Istituto "Cotugno", sede secondo il sindacato studentesco "inidonea" ad ospitare una scuola.

"Proprio nella mattinata di Mercoledì 7 Gennaio, infatti, - si legge nella nota dell'Uds - c'è stata l’ennesima riprova della non idoneità di Palazzo Gaglioffi, sede dei Licei Pedagogico, Motorio e delle Scienze Sociali. Intorno alle ore 9:00 della mattina del primo giorno di scuola dopo le vacanze natalizie, i termosifoni del palazzo si sono rotti, e alle 10:00 gli alunni sono stati mandati a casa. Il giorno successivo la scuola è rimasta chiusa.

Già da molto tempo l’Unione degli Studenti aveva denunciato la fatiscente situazione di edilizia di questo edificio, e non si tratta solo dei termosifoni. Gli alunni si sono infatti preoccupati di stilare una lista di ogni problema di carattere strutturale del Gaglioffi, lista che l'U.D.S si premurerà di far pervenire alle autorità competenti e farsi portavoce di tale disagio; quindi alla luce dei recenti scandali riguardo l’edilizia scolastica, la nostra associazione. non può che schierarsi, ancora una volta, contro la Provincia, che sembra quasi ignorare i nostri allarmi. Insistiamo affinché possa essere garantita agli studenti una formazione scolastica in un ambiente sicuro e stimolante per il loro apprendimento. O forse dobbiamo aspettare che ai ragazzi crolli il soffitto addosso?".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore