Liquidazione 4 banche, Pezzopane: Miglioramento per risparmiatori

08 Febbraio 2017   13:00  

“Grazie al lavoro parlamentare in costante dialogo con il governo, il testo del decreto banche  che ora è in discussione nell’Aula del Senato, è stato perfezionato in Commissione Finanze sotto il profilo di una maggiore tutela dei risparmiatori.

Ho firmato anch’io gli emendamenti con le colleghe dem Bertuzzi, Fabbri e Mattesini che riguardano le quattro banche in liquidazione: Carife, Banche Marche, Banca Etruria e Carichieti, queste ultime due particolarmente presenti in Abruzzo e Banca Etruria in particolare nel comune di Pizzoli”.

Lo afferma la senatrice del Pd Stefania Pezzopane, eletta in Abruzzo.

“Questi emendamenti – spiega Pezzopane - consentono notevoli passi avanti per i risparmiatori. Quattro i punti qualificanti: sono stati prorogati al 31 maggio i termini per i risparmiatori delle quattro banche in risoluzione per chiedere il rimborso.

E’ stata ampliata la platea dei beneficiari allargandola anche ai coniugi more uxorio e ai parenti degli obbligazionisti fino al secondo grado di parentela.

E’ stata poi decisa l’esclusione del valore delle obbligazioni azzerate dai 100mila euro di patrimonio ed è stata disposta la gratuità di tutte le spese di istruttoria a carico delle banche.

Ora prosegue l’iter del provvedimento nell’Aula del Senato, per arrivare ad una rapida approvazione”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore