Liuzzi a Chieti al concorso delle auto d'epoca

14 Maggio 2011   10:43  

Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, a margine della Conferenza Stampa odierna di presentazione del “1° Concorso d’eleganza Auto d’Epoca - Città di Chieti” cui ha partecipato anche il Pilota di Formula 1, Vitantonio Liuzzi, ha emesso la seguente nota.

 «La Città di Chieti, da sempre Città di motori – ha dichiarato il Sindaco Di Primio -  torna a rinverdire i suoi fasti attraverso un progetto che sposa il tema dell’eleganza, grazie al quale avremo modo di emozionarci di fronte a veri e propri gioielli del passato.

 Ho da subito condiviso l’idea propostami da Fabio Di Pasquale e dagli amici dell’ “Old Motors Club d’Abruzzo”, sodalizio presieduto da Amedeo Lisciani Petrini, che Chieti potesse tornare a  far parlare di motori recuperando una storica tradizione.

 Proprio in questa giornata si celebra, infatti, l’80° Anniversario della “Prima Coppa Colonnetta”, poi trasformata in “Circuito Colonnetta”.

 Il ricordo non può, poi, che andare al glorioso Gran Criterium Vetturette che Chieti ospitava negli anni ’50.

 Il “Concorso d’Eleganza Auto d’Epoca - Città di Chieti” si configura, quindi, come vetrina prestigiosa per gli appassionati del genere ma anche per quanti vorranno apprezzare ogni particolare di questi gioielli in mostra.

 Auguro, dunque, tanta fortuna a questo 1° Concorso sperando di poterlo bissare.»

 «Il Sindaco Di Primio, uno dei primi a cui ho parlato della mia idea – ha dichiarato Fabio Di Pasquale - è stato così entusiasta dell’iniziativa da mettermi a disposizione l’intera Città.

 Il 1° “Concorso d’eleganza di auto d’epoca”, organizzato dalla Old Motors Club d’Abruzzo, si svolgerà in diverse piazze del centro storico.

 Pur essendo una mostra “statica”, le auto saranno ubicate, nel corso della giornata di sabato 21 maggio 2011, diverse volte: dalla Villa Comunale, dove saranno posizionate nella tarda mattinata, si sposteranno, per la gioia del pubblico, in Piazza G. B. Vico e saranno poi giudicate “di passaggio” in Largo Martiri della Libertà. La kermesse si concluderà  all’interno dell’anfiteatro del Complesso archeologico della Civitella».

 «Il magnifico Centro Storico di Chieti – ha dichiarato in conclusione Vitantonio Liuzzi – si presta perfettamente per ospitare questo primo concorso d’eleganza di auto d’epoca.

 In questo modo sarà anche possibile promuovere degnamente la lunga storia motoristica della nostra Regione che ha avuto tanti grandi campioni.»


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore