Livia Turco, Gian Antonio Stella e Marco Follini aprono la festa del Pd a Pescara

21 Settembre 2011   16:12  

Prendera' il via domani la prima grande Festa Democratica di Pescara, organizzata dal coordinamento provinciale del Partito Democratico. Nel Porto turistico di Pescara si apre dunque la quattro giorni di iniziative politiche, musica, dibattiti e gastronomia, che si svolgera' anche al coperto, all'interno del padiglione espositivo. Lo afferma in una nota il pd di Pescara.

Il sipario si alzera' domani pomeriggio con il dibattito promosso dai Giovani Democratici: "L'Italia e' una Repubblica fondata sul lavoro. Fra vecchi diritti e nuove esigenze", con i parlamentari Livia Turco, Achille Passoni e Marco Follini, Sandro Giovarruscio della segreteria regionale Cgil, il presidente di Confindustria Pescara Enrico Marramiero, Luigi Di Marco (segretario Giovani Democratici) e Francesca Ciafardini (responsabile donne Pd Abruzzo). Modera l'avvocato Carmine Ciofani.

La sera invece sara' la volta di Gian Antonio Stella, firma di punta del Corriere della Sera, con il suo "Un Paese di gente perbene". Il 23 lo spazio politico affrontera' il tema della legalita', con il sottosegretario di Stato alla Giustizia Giacomo Caliendo, il parlamentare del Pd Lanfranco Tenaglia, il responsabile giustizia del Pd abruzzese Marco Alessandrini, il giudice Ciro Riviezzo del tribunale di Lanciano e l'avvocato Antonello Carbonara, moderati da Franco Farias della Rai.

A seguire, con il coordinamento di Antonio De Frenza del Centro, il dibattito "Diritto al futuro. Opportunita', tutele, sviluppo per l'Abruzzo" con il segretario del Pd abruzzese Silvio Paolucci, i consiglieri regionali Marinella Sclocco e Camillo D'Alessandro, il vicesindaco dell'Aquila Giampaolo Arduini e il segretario della Cisl abruzzese Maurizio Spina.

La sera arrivera' "Suoninuovi", rassegna dei gruppi musicali emergenti. Il 24 settembre spazio invece alla manovra finanziaria, con il senatore Giovanni Legnini, la deputata Vittoria D'Incecco, i sindaci di Pianella, Giorgio D'Ambrosio, e Abbateggio, Antonio Di Marco, il segretario della Uil abruzzese Roberto Campo, il direttore Cna Graziano Di Costanzo. A concludere i lavori, moderati dalla giornalista di Rete8 Marina Moretti, ci sara' il senatore Franco Marini.

Alle 21 il palcoscenico sara' occupato dal coro teatrale "E' nato un fiore sulla Maiella" della compagnia I Guasconi, e poi dall'atteso concerto dei Linea 77. Ultimo giorno dedicato all'area metropolitana: con il segretario provinciale Antonio Castricone, il presidente della Provincia Guerino Testa, della Camera di commercio Daniele Becci, il capogruppo Pd al Comune di Pescara Moreno Di Pietrantonio, Donato Renzetti del Pd di Spoltore, Luigi Beccia segretario Pd di Montesilvano, Massimo Palladini presidente dell'Ordine degli architetti. Moderera' Maurizio Piccinino del Quotidiano d'Abruzzo-La Domenica d'Abruzzo.

Infine, alle 21, manifestazione di chiusura con Castricone, con il responsabile organizzativo Giacomo Cuzzi e con il senatore Luigi Zanda. Ogni sera libri, musica, ristoranti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore