Lo Stato si autoriduce il fitto della caserma carabinieri, sindaco di Orsogna scrive a Napolitano

15 Luglio 2014   14:03  

Lo Stato prende in affitto la caserma dei carabinieri dal Comune di Orsogna ma si autoriduce del 15% il canone di locazione rispetto al contratto.
E' quanto denuncia il sindaco di Orsogna, Fabrizio Montepara, nella lettera inviata al presidente della Repubblica e al presidente del Consiglio dei ministri, nonche' al ministro dell'Interno e al prefetto di Chieti.
Montepara ha informato anche il presidente dell'Anci, Piero Fassino, affinche' si attivi a nome dell'associazione che rappresenta i Comuni italiani.
"Credo che uno Stato serio non possa agire in questa maniera", scrive Montepara, evidenziando come la nota ricevuta, che annunciava il pagamento della rata relativa ai primi sei mesi del 2014, abbia destato non poco stupore in Municipio. "Se queste cose le fa lo Stato come possiamo meravigliarci di quello che fanno i semplici cittadini? Se dovro' adeguarmi a quanto deciso unilateralmente da voi - commenta infine Montepara - anche io quale sindaco della mia comunita' potro' unilateralmente far versare il 15% in meno di quanto dovuto allo Stato per l'Imu e le altre tasse".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore