Lo spot di "Parla con me" censurato dalla Rai (VIDEO)

Con l'imitazione di Minzolini

28 Settembre 2010   14:55  

Serena Dandini dovrebbe averla spuntata anche quest'anno e da stasera tornerà col suo "Parla con me". Solo qualche giorno fa, avevo riportato la notizia della mancata ratifica del contratto della conduttrice, a causa della mancanza del numero legale nell'ultimo CdA Rai. Ora, però, c'è maggior fiducia sul rinnovo, che dovrebbe arrivare nel corso della riunione di domani, ma intanto la presentatrice è pronta a ripartire, da stasera, nella seconda serata di Raitre.


La Dandini manderà in onda lo spot censurato (avevamo parlato anche di questo) dai piani alti di viale Mazzini perchè giudicato "inopportuno". Nel promo in questione il comico Max Paiella imita il direttore del Tg1 Augusto Minzolini. Paolo Ruffini, direttore di Raitre, ha specificato di non aver mai avallato il blocco del video, non essendo di sua competenza, ma di aver soltanto curato i contenuti del programma.
Evidentemente alla Rai ancora non hanno capito che censurare un video, di questi tempi, non significa evitarne la messa in onda ma solo fargli ulteriore pubblicità. Repubblica.it, infatti, ha pubblicato il video in rete con grande successo e sorpresa da parte del pubblico. Rivedendo più e più volte lo spot, ancora non si è riuscito a capire cosa ci fosse di così proibito nello sketch. Misteri italiani.

Francesco Balzano

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore