Loach chiama,la Pixar risponde: la major americana fornisce la pellicola al regista inglese

30 Ottobre 2013   18:54  

Chi l'avrebbe mai detto? La più celebre casa cinematografica americana in materia di digitale ha una riserva di pellicola nei propri magazzini!

E' cosi che è avvenuto l'inconsueto connubio tra uno dei simboli del cinema di sinistra inglese, Ken Loach e la casa di animazione Pixar.

Il regista britannico sta realizzando quello che si prospetta essere il suo ultimo film, Jimmy's Hall: storia, ambientata negli anni '30, dell'attivista politico irlandese Jimmy Gralton.

Loach non si era reso conto, strada facendo, che il materiale analogico con il quale stava realizzando il film rischiava di non essere sufficiente per terminare le riprese. Ecco dunque che il regista si è trovato costretto a inviare un appello ai suoi colleghi: era necessaria una quantità maggiore di "film numbering tape", un nastro necessario a tagliare la pellicola e la pista audio nel processo di montaggio.

In aiuto del regista di "Il vento accarezza l'erba", è giunta la più improbabile tra gli alleati: la casa cinematografica americana Pixar, costola della Disney, che gli ha fornito il quasi introvabile materiale.

di Maria Rita Graziani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore