Locali accessori potranno diventare abitativi, ok dalla commissione regionale

23 Giugno 2017   10:24  

Si e' tenuta oggi la II commissione per l'esame del progetto di legge, proposto dall'assessore regionale all'Urbanistica Donato Di Matteo, che ha trovato il consenso unanime di tutte le forze politiche per la nuova disposizione, che permettera' di cambiare l'uso abitativo ai locali oggi destinati a ripostigli dispense o alle superfici accessorie.

La legge verra' approvata definitivamente al prossimo Consiglio regionale di martedi' 27 giugno previo passaggio formale in commissione bilancio e territorio e ambiente, in programma martedi' alle ore 9,30.

"Una legge che va verso il recupero del suolo in un momento di difficolta' delle famiglie - spiega l'assessore Di matteo - e che contribuisce a sanare situazioni di strutture abitative e di locali abbandonati destinati ad altro uso. Con l'approvazione definitiva del Consiglio regionale andiamo in una direzione che favorisce nuove opportunita' di abitazione per chi deve realizzare abitazioni per i propri figli e impedendo nuove edificabilita'.

Ringrazio i consiglieri regionali Lorenzo Sospiri e Alberto Balducci cofirmatari del disegno di legge, il presidente della II commissione Pierpaolo Pietrucci e tutti componenti della commissione stessa.

Abbiamo richiesto al Presidente del Consiglio la convocazione congiunta delle commissioni I e II per la definitiva approvazione e disegno di legge e quindi il suo inserimento all'ordine del giorno della prossima assise regionale".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore