Lolli (Pd): "Barca nuovo segretario del partito? Forse prima dovrà tesserarsi"

"L'ex Ministro è uomo importante anche per il PD"

12 Gennaio 2013   12:13  

Scende in campo Fabrizio Barca e spariglia le carte nel centrosinistra, dopo aver rifiutato qualsivoglia incarico in Parlamento forte è il sentore che il vero obiettivo sia quello di guidare il PD.

Solo voci, ma già Vasco Errani e Enrico Rossi, Governatori di Toscana ed Emilia Romagna, tremano per quel nome gradito un po' a tutti a livello nazionale dallo stesso Bersani a D'Alema fino a Veltroni, per passare poi per l'alleato Vendola.

Insomma per lui porte più che aperte ed anche Matteo Renzi pare non sia assolutamente accarezzato dall'idea di guidare il partito.

Giovanni Lolli, il parlamentare aquilano candidato nuovamente nelle liste del PD e stretto collaboratore negli ultimi mesi dello stesso Barca che aveva il ministero alla ricostruzione per l'Abruzzo, è però chiaro:

"Fabrizio Barca è uomo importante e di peso, ma non è ancora tesserato. Prima dovrebbe prendere la tessera e poi si potrà vedere. certo è - continua Lolli - che uno come lui non vorrei perderlo, anzi spero vivamente di poter tornare a lavorare con lui in un nuovo eventuale Governo di centrosinistra".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore