Lorella Cuccarini: "Ecco la mia 'Domenica In'"

Il ritorno della show-girl in Rai

27 Agosto 2010   10:43  

Il 3 ottobre è la data fissata per il ritorno di Lorella Cuccarini, la show-girl che la Rai ha prima sedotto e poi abbandonato. La ballerina tornerà in grande stile a "Domenica in", il contenitore della prima rete di Stato per il quale ha avuto carta bianca. La neo-conduttrice ha spiegato a "Qn" quali saranno le caratteristiche dello show.


“Voglio ricreare quell’atmosfera familiare della 'Domenica In' di un tempo, un po’ un omaggio a Corrado e a un modo diverso di fare tv, proponendo non solo spazi di ballo e canto, ma anche interviste con ospiti conosciuti e con gente comune, magari per far risaltare aspetti inediti. Magari proprio di quelle tante persone che hanno compiuto gesti importanti senza che nessuno ne abbia dato risalto. Insomma, l’intenzione è quella di raccontare un’Italia bella, sottolineando anche le caratteristiche che hanno contributo a fare l’eccellenza del nostro Paese. E anche se magari le buone notizie o la tv non urlata rischiano di fare meno audience, io sono fermamente intenzionata ad insistere su certi valori”.


Non si può di certo dire che Lorella non abbia le idee ben chiare in testa insomma. Pronta a ricevere ufficialmente la corona di regina incontrastata della Domenica, ha più volte dichiarato di non voler fare tv trash, ma di puntare sulla tecnologia avanzata (lo studio sarà all'avanguardia) e, soprattutto, sui giovani.
La presentatrice, infatti, selezionerà assieme ad una giuria di esperti il più bravo tra un gruppo di cantanti in erba. Il vincitore avrà la possibilità di partecipare a Sanremo, sezione 'Giovani'. "Domenica In" prenderà, insomma, il ruolo che fu di "X- Factor", cui è stata tolta qualsiasi possibilità di fare entrare uno dei suoi talenti nella nuova edizione del Festival.

Francesco Balzano


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore